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Al via la nuova partnership tra FC Inter e Konami

(di Domenico Gabriele) – FC Internazionale Milano e Konami hanno stretto un nuovo accordo pluriennale, una vera e propria collaborazione a 360 gradi. La società leader nel gaming diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del club nerazzurro con il logo di “eFootball”, la nota serie di videogames a tema calcio di Konami, che sarà per la stagione 2022/23 sul retro delle maglie della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili oltre al kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento delle partite.

A testimonianza dell’impegno a 360 gradi del brand Konami, i naming rights del centro sportivo di Inter Woman e del settore giovanile prenderà il nome di “Konami Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchettie inoltre, il centro sportivo ospiterà una serie di eventi rivolti ai giovani del settore nerazzurro, ma anche ai centri di formazione Inter, le scuole di calcio e le Inter Academy Internazionali in visita a Milano. Ovviamente la partnership non poteva non prevedere un accordo sul gaming; Konami lavorerà in sinergia con i nerazzurri su progetti nazionali e internazionali legati al mondo eSports, che verranno svelati nel corso della stagione.

“Questo nuovo accordo pluriennale di partnership globale testimonia l’importanza di un percorso comune tra Inter e KONAMI”, dichiara Alessandro AntonelloCEO Corporate di FC Internazionale Milano“un chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa e che proseguirà in futuro, basato su valori e obiettivi condivisi” (fonte Inter.it). “Siamo estremamente soddisfatti di riaccogliere Konami nella famiglia Inter e di annunciare questa nuova importante partnership unica nel suo genere, che prova ancora una volta il valore sempre in crescita del brand nerazzurro e la capacità di rappresentare la piattaforma di comunicazione perfetta, per ingaggiare un target giovane, innovativo ed internazionale, capace di connettere milioni di appassionati in tutto il mondo, grazie ad una strategia a lungo termine. A partire da questa stagione, Konami avrà un ruolo da protagonista all’interno del nostro mondo” – ha dichiarato Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano“.

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Redazione

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