All newsAltri eventiAltri SportAtletica Leggerahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Al via la Atleticom We Run Rome 2015

Questa mattina allo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, alla presenza di Camillo Franchi Scarselli – Presidente Comitato Organizzatore («Sarà la 10 km più bella del mondo. Quest’anno supereremo i 7.000 iscritti con la speranza magari di arrivare anche a 10.000»), Valeria Straneo – Vicempionessa del Mondo Maratona 2013 («Questa è la terza volta che corro la We Run Rome. La prima edizione nel 2011 mi ha portato molto bene e spero che mi porti così bene anche stavolta visto che è di nuovo l’anno olimpico. Dovrei correre più o meno 4 km, su queste salite sarà più complicato ma spero di far bene»), Venuste Niyongabo – Nike («Complimenti agli organizzatori. Per numero di partecipanti la We Run Rome è un evento tra i più importanti di Capodanno a Roma. Per tutti domani sarà come correre alle Olimpiadi»), Fabio Martelli – Presidente Comitato Regionale Fidal Lazio («Contiamo di lanciare la We Run Ruome e farla diventare una gara tra le prime al mondo. Sicuramente si può arrivare anche a 15.000-20.000 perché Roma è città più bella al mondo e organizzazione è importante. E anche quest’anno vedremo ai nastri di partenza atleti della nazionale italiana e non solo») e Roberto De Benedittis – Direttore di gara («Questo percorso ha potenzialità importanti, siamo convinti che anche le istituzioni crederanno in questa competizione anche in chiave turistica. Lo smog, il problema dell’alta pressione invernale…quale occasione migliore per lasciare la città a coloro che utilizzano le proprie gambe? È uno spot per la città, per la corsa e per l’atletica. Di questo siamo particolarmente fieri»), è stata presentata l’Atleticom We Run Rome 2015.

Giovedì 31 dicembre 2015, nell’ormai consueto giorno di San Silvestro, torna la manifestazione podistica che si è affermata come una delle 10 km più importanti in Italia e in Europa. Organizzata da ATLETICOM A.S.D., la manifestazione gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, dell’ANG e si svolge sotto l’egida della Fidal.
Dopo il successo della IV° Edizione con oltre 6000 iscritti, l’Atleticom We Run Rome 2015, gara inserita nel circuito delle 10 km sponsorizzate da Nike, avrà una significativa ed importantissima novità: oltre alla Non Competitiva, ci sarà anche una prova Competitiva che richiamerà alcuni degli atleti d’elité del mezzofondo.
L’appuntamento è fissato per giovedì 31 dicembre 2015 alle ore 12.00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in via delle terme di Caracalla alle 14,00. La prova non competitiva prenderà il via pochi minuti dopo.
Questa nuova edizione dell’Atleticom We Run Rome 2015 offrirà una novità interessante anche dal punto di vista del percorso: gli atleti transiteranno anche da Piazza di Spagna.
La prova Competitiva è riservata agli atleti maggiorenni (nati nel 1997 e precedenti). All’atto dell’iscrizione dovrà essere mostrata copia del cedolino FIDAL Junior, Promesse, Senior, Master o tessera EPS, valida per il 2015 o RUN CARD accompagnata dal certificato medico agonistico. Per la prova non agonistica potranno iscriversi tutti coloro che avranno compiuto 14 anni entro il 31 Dicembre 2015. I minorenni, al momento dell’iscrizione, dovranno caricare online l’apposito modulo di autorizzazione dei genitori disponibile sul sito.
Quest’anno per la prima volta, al via anche 200 Pacer Nike che aiuteranno i runner dell’Atleticom We Run Rome a raggiungere il traguardo. Saranno facilmente distinguibili e consentiranno di mantenere il giusto ritmo sostenendo i runner per tutto il percorso.
Al contrario di un “apripista”, che attraversa la linea in un tempo stabilito, la missione e priorità del Pacer personale è quello di sostenere il proprio compagno di corsa. Una strategia che lavora per raggiungere obiettivi ambiziosi di velocità o per semplicemente finire la propria prima gara.
Tra i pacer ci saranno anche due atleti professionisti, Valeria Straneo e Giordano Benedetti, che accompagneranno in gara i runner più veloci del Nike running club.
L’Atleticom We Run Rome 2015 sostiene TELETHON e per ogni pettorale acquistato sarà devoluto 1€ alla ricerca. I partner prestigiosi della quinta edizione della gara: Nike, Hello Bank, Alfa Romeo, Ferrarelle, Kiko, Flixbus.

Previous post

Purromuto (FIGH): Roma2024? Un sogno per far esplodere la pallamano in Italia

Next post

Il Mubadala WTC apre la stagione del tennis mondiale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *