Calcio.Internazionale

Affari – Merchandising – Cristiano Ronaldo non raggiunge David Beckham

Le vendite delle maglie prodotte da adidas, sponsor tecnico del Real, sono il 75% più basse di quelle raggiunte da David Beckham. Certamente la crisi economica che sta colpendo in modo particolarmente "violento" la Spagna, non aiuta e non stimola i tifosi ad acquistare il merchandising dei propri beneamini.

Il Real Madrid a settembre aveva preventivato entrate complessive per la stagione 2009/10 pari a 421.7 milioni di euro. Nell’anno successivo all’arrivo di Beckham al Real, il fatturato delle Merengues era cresciuto del 27%, di cui il 22% grazie proprio alle vendite del merchandising.

L’acquisto dell’anno del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, non riesce a far sognare i tifosi madrilisti come riuscì David Beckham. Questo almeno si evince guardando l’apporto che l’attaccante brasiliano ha dato fino ad ora alle vendite del merchandising ufficiale del Real.

Previous post

Marketing - Conti-Micol all'Olimpico con la S.s. Lazio

Next post

Coppa del Re - Il Real con la bestia nera dell'Alcorcon

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *