Calcio

10 Mag 2019

Serie A: il Cagliari calcio in campo per l’ambiente

Al via la nuova iniziativa a tutela del territorio che verrà lanciata in occasione della gara con la SS Lazio: l’obiettivo è eliminare tutti i bicchieri di plastica dallo stadio. Sono circa 4.000 i bicchieri che vengono utilizzati durante ogni partita casalinga. Da sabato verranno sostituti con bicchieri in PLA,

0
10 Mag 2019

Sport leva per il turismo del territorio. In crescita il segmento “sportivo”

“Tra poche ore da Bologna partirà il Giro d’Italia – ha commentato ieri, in occasione di un workshop, il presidente di Stage Up, Federico Gaetano – a giugno ci saranno gli europei Under 21 di calcio, ma non solo; Bologna ha ospitato la fiction L’ispettore Coliandro, tutti eventi che attraggono

0
09 Mag 2019

Puma con Borussia Dortmund per i suoi 110 anni di vita

Presentato oggi il nuovo home kit del Borussia Dortmund (club di Bundesliga1), che unisce elementi tradizionali e moderni per festeggiare l’anniversario dei 110 anni della squadra tedesca. Il nuovo home kit, ispirato ai kit del passato, combina un look classico con dettagli eleganti come il girocollo, le maniche raglan e le

0
09 Mag 2019

La FIFA è pronta ad aumentare i montepremi per le nazionali di calcio femminile

(di Lorenzo Vulpis) – Il calcio femminile sta riscontrando un’importanza mediatica sempre più rilevante e il Campionato mondiale di calcio femminile 2019 che si terrà in Francia (calcio d’inizio il 7 giugno) sarà un’ulteriore occasione di crescita a livello internazionale. Un tema che viene spesso affrontato è tuttavia quello riguardante

0
09 Mag 2019

La Lega calcio Serie A presenta la nuova immagine coordinata

La Lega calcio Serie A si rinnova in termini di immagine. Dalla stagione sportiva 2019/2020, la prima divisione tricolore utilizzerà un nuovo logo, inserito di fatto nel piano di restyling dei marchi della Lega Serie A e dei suoi eventi. “Il logo presentato oggi è un ulteriore passo verso la

0
09 Mag 2019

Real Madrid-Adidas: accordo “Galactico” da 150 mln annui

Real Madrid e Adidas (sponsor tecnico) hanno ufficializzato oggi la firma del rinnovo della partnership tecnica (fino al 2027/28). Il più importante e longevo accordo commerciale mai firmato nella sua storia dalle “Merengues“. Complessivamente incasseranno più di 1.2 miliardi di euro. La parte fissa è stimata (su base annua) in

0

.