Calcio

Sky: dati positivi di audience per il calcio femminile
Due grandi dirette sport nella giornata di ieri di Sky. Alle 13, la Nazionale di calcio femminile ha debuttato contro l’Australia. Il match è stato seguito su Sky Sport Mondiali da 704 mila spettatori medi con il 4,6% di share e oltre 1 milione 490 mila contatti unici. In totale,

Women, Leadership & Sport: incontro internazionale a Roma il 13 Giugno
Trentino Sviluppo e la Scuola dello Sport CONI organizzano il workshop internazionale (in lingua inglese) intitolato “Women, Leadership & Sport” presso la Scuola dello Sport CONI (Comitato Olimpico Internazionale) a Roma il 13 giugno 2019. “La sotto-rappresentazione delle donne nello sport – sia per quanto riguarda la pratica sportiva che

Panini scommette sull’Italdonne. Realizzate 8 “figurine” extra
La Panini ha deciso di realizzare 8 figurine extra raccolta per completare la rosa della Nazionale italiana nella collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019”. Nella collezione, uscita due mesi fa e dedicata alle 24 squadre che partecipano al torneo, sono infatti previste per ogni squadra 17 giocatrici. Un numero

La Football Association trova un ricco accordo con BT per 10 mln annui
(di Valerio Intermoia) – La Federazione calcistica inglese ha trovato il nuovo main sponsor. BT (telco britannica) sarà per 5 anni sull’equipaggiamento di tutte le squadre inglesi, anche indoor e per atleti con disabilità. BT è il successore di Vauxhall, main sponsor dal 2011 al 2018 e partner di Scozia, Galles

Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify
(di Valerio Intermoia) – La Federcalcio Argentina (AFA) ha chiuso un’importante e innovativa partnership commerciale alla vigilia della Copa America (14 giugno-7 luglio), in programma in Brasile. I dirigenti della Selecciòn si sono accordati con Spotify, servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Spotify accompagnerà le selezioni argentine maschili e

LA FA E GOOGLE CLOUD, UNA PARTNERSHIP INNOVATIVA PER IL MONDO DEL CALCIO
(di Marco Casalone) – La Football Association (FA), Federazione calcistica inglese, ha recentemente ufficializzato una partnership di 4 anni con Google Cloud, suite di servizi di cloud computing dell’azienda californiana; in base all’accordo, la piattaforma diventerà il partner ufficiale di cloud e analisi dei dati per tutte le rappresentative nazionali e