Calcio

Al viale sessione invernale di Calciomercato (2019/20)
ADiSe e Master Group Sport fanno “doppietta”: dopo il successo della sessione estiva, la sinergia tra l’Associazione dei Direttori Sportivi e l’azienda milanese specializzata nell’organizzazione di eventi continua in vista della finestra invernale di calciomercato. Il rinnovamento del format iniziato in Agosto proseguirà con l’introduzione di una serie di ulteriori

Marchisio investe nel futsal piemontese
Claudio Marchisio e la società di Calcio a 5 di serie A2, L84 che oggi rappresenta la massima espressione del calcio a 5 a Torino e provincia. L’obbiettivo è quello di accompagnare L84 a competere ai massimi livelli del campionato nazionale, cercando di cogliere la grande attenzione che il movimento del

LA LIGA SUPERA I 100 MILIONI DI FAN SUI SOCIAL NETWORK
(di Marco Casalone) – LaLiga (l’organo che sovrintende la massima serie del campionato di calcio spagnolo) ha recentemente tagliato il traguardo dei 100 milioni di followers sui suoi canali social media. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla presenza su 12 diverse piattaforme di 22 profili ufficiali; infatti, oltre che sui sui

De Siervo (Lega calcio): lotta senza quartiere ai violenti nel calcio
Ha le idee chiare Luigi De Siervo, AD della Lega calcio serie A (nella foto in primo piano). Punta infatti a “debellare” la violenza nel mondo del calcio. Promette di risolvere non solo il problema ma anche di essere più veloce di quanto realizzato in 10 anni dagli inglese. Assolutamente

BKT dalla title sponsorship della Serie B alla “cadetteria” francese
Nella prossima stagione agonistica la “cadetteria” francese cambierà nome: da “Domino’s Ligue 2” in “Ligue2 BKT“. BKT, realtà attiva sul mercato mondiale degli pneumatici fuoristrada, è già title della “Coupe de la Ligue” (competizione che non verrà più disputata a partire dalla prossima stagione9. L’azienda è presente, a livello sponsorizzato,

Il Governo inglese pronto a misure restrittive sulle sponsorship delle maglie del calcio
Il Governo britannico sarebbe pronto a rivedere il “Gambling Act” emanato nel 2005. Lo anticipa il quotidiano britannico “The Times“. Verrebbero di fatto inasprite le restrizioni sulla presenza dei marchi delle società di scommesse sulle divise delle squadre di calcio. Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo