All newsAltri eventiBetting & GamingCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Il Governo inglese pronto a misure restrittive sulle sponsorship delle maglie del calcio

Il Governo britannico sarebbe pronto a rivedere il “Gambling Act” emanato nel 2005. Lo anticipa il quotidiano britannico “The Times“.  Verrebbero di fatto inasprite le restrizioni sulla presenza dei marchi delle società di scommesse sulle divise delle squadre di calcio.

Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito ha confermato di essersi impegnato a rivedere le normative sulla commercializzazione del giocod’azzardo nello sport. Sempre secondo il quotidiano britannico la sponsorizzazione delle maglie nel calcio è una delle aree da sottoporre a revisione.
Ciò avrebbe gravi conseguenzesul business delle squadre professionistiche del football inglese (fonte: Gioconews).
La metà delle 20 squadre della Premiership ha marchi del gaming come sponsor principali delle proprie maglie.
Durante la stagione in corso, i club della Premier League incasseranno 90 milioni di euro dai contratti con le società di scommesse. La maggior parte dei club hanno anche collaborazioni minori con aziende del settore del betting.
Previous post

I top club europei investono sulle App mobile per coinvolgere i fan

Next post

BKT dalla title sponsorship della Serie B alla "cadetteria" francese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *