Calcio – Milan in salsa “araba”
Dopo l’operazione d’immagine e di merchandising con la Warner Bros. (che ha realizzato l’attuale mascotte rossonera: il diavoletto “Milanello”), l’A.c. Milan è pronto, nuovamente, ad un’operazione di brand awareness sui mercati esteri. Entro il mese di dicembre, infatti, aprirà un “Milan Academy” in Arabia Saudita (nell’entroterra), con il duplice obiettivo di far conoscere il marchio “A.c. Milan” in Medio Oriente e di sostenere, attraverso la promozione del calcio, le giovani promesse saudite. L’operazione è stata siglata direttamente con un esponente della famiglia “reale”, che ha scelto il club di via Turati per sviluppare il football all’interno del Paese.
Sempre il Milan sta lavorando a un progetto “top secret” per lanciare una carta di credito “brandizzata” per il mercato giapponese. L’iniziativa è in queste ore al vaglio della dirigenza rossonera, che vede nel Sol levante un mercato potenziale per generare nuovi ricavi. – (riproduzione riservata)
Dopo l’operazione d’immagine e di merchandising con la Warner Bros. (che ha realizzato l’attuale mascotte rossonera: il diavoletto “Milanello”), l’A.c. Milan è pronto, nuovamente, ad un’operazione di brand awareness sui mercati esteri. Entro il mese di dicembre, infatti, aprirà un “Milan Academy“…..