Altri Sport

Basket – Uno sport giovane secondo Sport+Markt

In Italia il basket è uno sport per i più giovani. E’ quanto emerge dallo studio rappresentativo “S21+” realizzato dalla società SPORT+MARKT. Il 32% dei sostenitori del Basket ha infatti meno di 29 anni.


 


Rispetto ad altre categorie di sport televisivi il Basket vanta inoltre una buona posizione nella fascia di età compresa tra i 16 e i 29 anni. Soltanto il calcio, la pallavolo e il nuoto ottengono un interesse maggiore.


 


Non soltanto il tennis ma perfino la Formula 1 occupa una posizione leggermente inferiore.


 


Secondo il Direttore Marketing e Vendite della SPORT+MARKT, Giorgio Brambilla, “in virtù del proprio pubblico giovane il Basket rappresenta una piattaforma pubblicitaria molto attraente, in fin dei conti i giovani rappresentano il target group preferito dagli agenti pubblicitari.”


 


Dopo il campionato Europeo maschile di Basket svoltosi in Spagna adesso l’attenzione in Europa si sposta in Italia verso il campionato femminile. A livello nazionale l’interesse dei fan italiani di Basket è concentrato sull’inizio del campionato previsto per il 30 settembre. Secondo lo studio rappresentativo della SPORT+MARKT il 13% degli italiani mostra interesse nei confronti del campionato di Basket di Serie A. Con ciò il campionato di Basket locale dispone in Italia di un numero maggiore di sostenitori rispetto all’americana NBA.

Previous post

Equitazione - Dubai Holding sponsor dell'equitazione inglese

Next post

Motori - Franciacorta ospita il Supermoto delle Nazioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *