Formazione – Al via la V edizione del Master in Management dello Sport della UNIPG.
Si è svolta questa mattina, alla presenza di oltre 70 studenti dei Corsi di Laurea di Scienze Motorie e sportive, presso il Polo Didattico di Medicina e Chirurgia – Ospedale Santa Maria della Misericordia, la presentazione ufficiale della V edizione del Master in Management dello sport e delle attività motorie, con l’accoglienza dei nuovi corsisti, provenienti da varie regioni d’Italia.
“Il Master di UniPg è oggi un’eccellenza assoluta nel panorama formativo italiano e il crescente interesse da parte degli iscritti conferma la bontà del progetto nel suo complesso “ ha dichiarato Marcel Vulpis docente del Master e giornalista economico. Secondo il Report ALMA LAUREA 2022, i diplomati al Master UNIPG, dopo un anno dal conseguimento del titolo, trovano nel 45% dei casi un lavoro di elevata specializzazione e un terzo è occupato nella stessa azienda in cui ha svolto lo stage.
In un mondo sempre più complesso e in una industria dello sport ancora più competitiva e in continua evoluzione, la formazione diventa uno strumento strategico di accesso soprattutto per i giovani che vi intendono lavorare nel futuro. Questo è stato il filo conduttore degli interventi del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Vincenzo Talesa, e dei Presidenti del CONI e del CIP, Aurelio Forcignanò e Marco Peciarolo.
Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle realtà sportive partner del Master: AREA 4, che ha destinato, ad affiliati FIPE, una borsa di studio a copertura del contributo di immatricolazione, BLACK ANGELS PERUGIA VOLLEY, AC PERUGIA CALCIO e L’AQUILA CALCIO 1927.
I lavori sono stati coordinati dalla Direttrice della V edizione del Master Emira Ayroldi e dalla fondatrice ed ex Direttrice Leonella Pasqualini che hanno ricordato che l’ateneo perugino offre agli studenti con disabilità la possibilità di svolgere gratuitamente il Master.