All newsAltri eventiAltri SportAziendeEconomia E PoliticaFormazione&Convegni

Formazione – Al via la V edizione del Master in Management dello Sport della UNIPG.

Si è svolta questa mattina,  alla presenza di oltre 70 studenti  dei Corsi di Laurea di Scienze Motorie e sportive, presso il  Polo Didattico di Medicina e Chirurgia – Ospedale Santa Maria della Misericordia, la presentazione ufficiale della V edizione del Master in  Management dello sport e delle attività motorie, con  l’accoglienza dei nuovi corsisti, provenienti da varie regioni d’Italia.

“Il Master di UniPg è oggi un’eccellenza assoluta nel panorama formativo italiano e il crescente interesse da parte degli iscritti conferma la bontà del progetto nel suo complesso “ ha dichiarato Marcel Vulpis docente del Master e giornalista economico. Secondo il Report ALMA LAUREA 2022, i diplomati al  Master UNIPG, dopo un anno dal conseguimento del titolo, trovano nel 45% dei casi un  lavoro di elevata specializzazione e un terzo è occupato nella stessa azienda in cui ha svolto lo stage.

 In un mondo sempre più complesso e in una industria dello sport ancora  più competitiva e in continua evoluzione, la formazione diventa uno strumento strategico di accesso soprattutto per i giovani che vi intendono lavorare nel futuro. Questo è stato il filo conduttore degli interventi del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Vincenzo Talesa, e dei  Presidenti del CONI e del CIP, Aurelio Forcignanò e Marco Peciarolo.

Presenti all’incontro anche i rappresentanti  delle realtà sportive partner del Master: AREA 4, che ha destinato, ad affiliati FIPE, una borsa di studio a copertura del contributo di immatricolazione, BLACK ANGELS PERUGIA VOLLEY, AC PERUGIA CALCIO e L’AQUILA CALCIO 1927.

I lavori sono stati coordinati dalla  Direttrice della V edizione del Master Emira Ayroldi e dalla fondatrice ed ex Direttrice Leonella Pasqualini che hanno ricordato che l’ateneo perugino offre agli studenti con disabilità la possibilità di svolgere gratuitamente il Master.

Previous post

La rottura tra Sky ed Eurosport: le ragioni dietro la fine di una lunga collaborazione

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione