All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

CR7 uomo-squadra della Juve e miniera d’oro a livello commerciale

(di Matteo Ferrera) – Una macchina da guerra. Non solo in campo, con statistiche pazzesche e affari vertiginosi anche nel marketing. Dopo la straordinaria notte all’Allianz stadium di Torino, in cui ha preso per mano la Juventus in una leggendaria rimonta contro l’Atletico Madrid con una strepitosa tripletta, Cristiano Ronaldo può festeggiare anche nel campo del personal branding. Il cinque volte Pallone d’oro, nonostante sia “solo” il terzo Re Mida dello sport (dietro a Messi e al pugile Mayweather), è però il testimonial sportivo per eccellenza dei brand internazionali, apprezzato anche dai non amanti del calcio.
Il campione della Juventus può vantare un contratto a vita con la Nike, che frutta all’asso portoghese 24 milioni di dollari l’anno. Anche Herbalife, noto marchio della nutrizione sportiva, si è assicurata l’immagine di Cristiano Ronaldo, al quale garantisce 0,5 milioni di dollari annuali. Altro marchio prestigioso che ruota nella galassia CR7 è quello della società produttrice del noto videogioco FIFA, la EA Sports. Incrementano i loro profitti, grazie all’immagine del fuoriclasse patrimonio della Serie A, anche DAZN e la Yamamay. A questi guadagni bisogna aggiungere anche i 30 milioni d’ingaggio provenienti dalla Juventus e da una miriade di altri brand che si assicurano la faccia dell’ex madridista.
I guadagni provenienti dagli sponsor e l’ingaggio fanno sì che Cristiano Ronaldo guadagni cifre “monstre”, secondo Forbes (secondo l’ultima classifica) stimabile attorno ai 108 milioni di dollari l’anno.
Previous post

Romeo (Lega), presentato DDL per Cortina-Milano e sostegno economico a GP Monza

Next post

BAYERN MONACO: 800 MILIONI DI EURO IN ARRIVO DALLA BMW (seconda parte)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *