All newsAltri eventiAziendeCalcioPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

YATAY DIVENTA ECO SNEAKERS PARTNER DI UDINESE CALCIO

Per tutta la stagione 2020/2021 i giocatori della prima squadra dell’Udinese calcio indosseranno le sneakers Yatay.
Yatay è un brand specializzato nella realizzazione di scarpe interamente green e con modalità totalmente eco sostenibili (bio-polioli – polimeri estratti dal mais – legno e plastica riciclata) : un chiaro segnale della volontà di Udinese calcio di proseguire e rilanciare sempre più la green policy che coinvolge il club a 360 gradi.

“La green policy rappresenta per Udinese Calcio – ha sottolineato Magda Pozzo strategic Marketing Coordinator di Udinese Calcio – una vera e propria mission aziendale. In quest’ottica la partnership con Yatay è praticamente un connubio naturale per abbinare classe ed eleganza nel solco del rispetto per l’ambiente. Ci tengo, quindi, a ringraziare Yatay per aver colto questa sfumatura comune che ci permette di riaffermare l’essenzialità della green policy”.

“Prendersi cura di un pianeta sempre più bisognoso è una responsabilità comune, che passa anche, e soprattutto, attraverso un consumo e delle scelte più consapevoli e sostenibili – ha spiegato Umberto De Marco CEO (Chief Environmental Officer) Yatay – La sostenibilità è la salvaguardia di madre Natura sono per noi aspetti cardine, che interessano da sempre in primis la produzione delle nostre collezioni, così come la ricerca di innovazioni in campo tecnologico, capaci di migliorare la qualità della vita per il benessere collettivo e la tutela dell’ambiente…Siamo veramente orgogliosi di poter essere la green sneaker ufficiale di un’azienda con la storia ed il successo di Udinese Calcio. Yatay condivide il progetto in ogni sua parte, contribuisce con grande entusiasmo a questa ‘rivoluzione green’ che ci auguriamo prenda campo e ispirazione anche nel mondo dello sport.”

Nulla è stato lasciato al caso di Yatay che, infatti, ha personalizzato ad hoc le sneakers per ogni calciatore incidendo, sulla parte posteriore, il numero (sulla scarpa sinistra) ed il cognome (sulla destra).
Altra peculiarità è la scatola delle scarpe che può essere riutilizzata anche come scacchiera da backgammon con tanto di pedine.
A completare la filosofia green comune della partnership anche l’iniziativa che prevede, da parte di Yatay,  la piantumazione di un albero per ogni sneaker venduta, un gesto concreto a tutela dell’ambiente.

 

Previous post

Tokyo 2021, nominato il nuovo marketing manager: è Lara Silberbauer (ex dirigente "Lego")

Next post

Ineos entra nel capitale di Mercedes-AMG Petronas Team

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *