About The RugbyAll newsAltri eventiAltri SportEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàRugbySponsorshipSport Business

Y11 Sports & Media entra nel mondo del rugby. Acquista la franchigia gallese Ospreys

(di Raffaele Dell’Aversana) – Y11 Sports & Media, gruppo asiatico di marketing sportivo (con sede a Hong Kong  con brand a Glasgow in UK), ha annunciato, nei giorni scorsi, di aver acquistato il club gallese di rugby degli Ospreys, franchigia della Pro 14 forte di un fatturato annuale di 20 milioni di euro (fonte: Rugbymeet). Y11 Sports & Media fattura annualmente 40 miliardi di euro.
La realtà asiatica è specializzata nella consulenza e nel supporto alle aziende che intendono utilizzare lo sport come strumento di comunicazione per migliorare le proprie vendite e conquistare nuovi clienti all’interno del settore sportivo.
Per concludere l’affare è stata creata la nuova holding “Ospreys International Group”. La Y11 Sports & Media ha acquisito il 75,1% del club gallese, mentre il restante 24,9% è saldamente nelle mani dei precedenti azionisti.

Per l’AD Y11 James Yandle “Da qualche tempo stavamo pianificando un radicale cambio di marcia e da quando sono iniziate le trattative ci sono voluti oltre 12 mesi di duro lavoro e pianificazione strategica per far nascere questa nuova partnership”.

Previous post

Olimpiadi Tokyo 2021: stanziati 800 milioni di dollari per il rinvio

Next post

Bundesliga: contenitore economico-sportivo del valore di 4 miliardi di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.