All newsAltre LegheAltri SportAziendeFederazioni Italianehome pageMarketingSponsorshipSport BusinessSport.Federazioni

vivo sarà Title Sponsor ufficiale del Campionato di Pallavolo Serie A Femminile

“vivo”, azienda tecnologica specializzata in smartphone e servizi intelligenti,  è il nuovo Title Sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile per la seconda parte della stagione 2021/2022: un accordo siglato tramite l’advisor di Lega Master Group Sport.

“Siamo felici di potere accogliere come Title Sponsor vivo, un brand di altissimo livello che si va ad aggiungere a un portfolio di partner nazionali ed internazionali che desiderano accostare il loro nome a quello della Pallavolo Femminile italiana di Serie A – ha detto il Presidente della Lega Mauro Fabris . La nostra Serie A conferma così di essere diventata un’eccellenza a cui le più importanti aziende a livello internazionale abbinano il proprio marchio per fare breccia su un pubblico di appassionati in continua espansione”.

Il 2021 è stato un anno record per la pallavolo femminile che ha confermato il grande valore dei club italiani sia a livello europeo sia a livello internazionale, culminato con la presenza alle fasi finali della Champions League di quattro squadre italiane tra le prime otto d’Europa e la vittoria da parte dell’Imoco Volley Conegliano.

Alla base della scelta di vivo di investire nel volley femminile c’è la condivisione di valori, approcci e messaggi che il brand ha con la pallavolo. Valori condivisi ma anche tecnologia e innovazione. L’obiettivo di questa sponsorship rispecchia anche la volontà di vivo di far vivere una user-experience da smartphone moderna, divertente e adatta alle esigenze di chi vive lo sport in campo ma anche fuori. Gli smartphone vivo verranno infatti utilizzati come “abilitatori tecnologici” per vivere in prima persona l’atmosfera in campo e condividere, attraverso la tecnologia all’avanguardia, momenti sportivi ingaggianti, originali e divertenti.

“Siamo orgogliosi di aver siglato questo accordo con Lega Pallavolo Serie A Femminile che ci consente di essere ancora più vicini ai nostri utenti e contemporaneamente ci permette di continuare a supportare iniziative e attività che rispecchiano i nostri valori. Anche questa collaborazione conferma infatti la nostra attitudine ad essere un brand attento al progresso e concretamente impegnato nel supporto di sport emergenti” – ha dichiarato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia. “La titolazione del campionato è una scelta importante che ci vede scendere in campo in prima persona, sia con i nostri prodotti e tecnologie sia con l’innovazione che ci contraddistingue. Non solo visibilità, vogliamo che questa collaborazione si trasformi in momenti di condivisione e di racconto che siano di ispirazione per le nuove generazioni di giocatrici e per tutti i tifosi” – aggiunge Patriarca.

Una partnership prestigiosa, nata in collaborazione con Master Group Sport, che da oltre dieci anni è impegnata al fianco della Lega nella promozione del movimento rosa: “ll nostro con la Lega Pallavolo Serie A Femminile è un matrimonio che va avanti da tempo, nel quale abbiamo condiviso sempre grandi progetti. Abbiamo atteso prima di selezionare un Title Sponsor ideale per valorizzare il movimento femminile” – ha dichiarato Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport. “Siamo orgogliosi di aver portato a bordo un’azienda come vivo, leader mondiale della telefonia, che sposa appieno tutti i valori che la pallavolo femminile incarna. E grazie alle emozioni che questo sport trasmette e all’importante partnership siamo sicuri che tutto il movimento ne avrà grandi benefici”.

L’essere Title Sponsor, oltre alla presenza del logo congiunto che accompagnerà i Campionati “vivo Serie A1 Femminile” e “vivo Serie A2 Femminile” e “Supercoppa Italiana vivo”, darà l’opportunità a vivo di avere una serie di opportunità: visibilità on site negli oltre 35 palazzetti e su tutte le principali piattaforme media tradizionali online e i broadcaster rights holder (RAI, SKY, Volleyball World TV) ma anche, ad esempio, la possibilità di coinvolgere giocatrici e utenti negli eventi e nelle iniziative live. L’obiettivo della collaborazione è infatti quello di beneficiare di questa opportunità straordinaria per promuovere valori importanti e stili di vita sani utilizzando la potenza della tecnologia e degli strumenti di condivisione che mai come oggi sono presenti nelle vite di tutte le persone.

Previous post

Macron entra nella famiglia della World Rugby

Next post

Iper La Grande diventa partner della FISI

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.