All newsAltri eventiAmerica's CupAziendeBrandEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport BusinessSport CityTecnologiaVela - Nautica

Vela – Pirelli sale a bordo di Luna Rossa in vista della 38ima edizione dell’America’s Cup.

Pirelli torna a fianco di Luna Rossa per la 38ima edizione dell’America’s Cup in veste di Official Sponsor e Technical Partner, supportando il challenger italiano nello sviluppo di soluzioni tecnologiche.

La nuova partnership tra Luna Rossa e Pirelli sarà incentrata sulla virtualizzazione, una metodologia messa a punto da Pirelli in Formula 1, che consente di ridurre i tempi di sviluppo, l’uso di prototipi fisici e l’impatto ambientale e che permetterà al team di prevedere anche il comportamento dei materiali – disegnati in collaborazione – sottoposti alle sollecitazioni tipiche della navigazione. Le altre aree di partnership tecnologica comprendono la modellizzazione e l’applicazione di sistemi di intelligenza artificiale e di data management, oltre alla ricerca sui materiali innovativi, campo nel quale Pirelli ha un know-how consolidato e riconosciuto.

«Siamo lieti di essere ancora una volta al fianco di Luna Rossa e lo faremo con la passione e la dedizione che hanno contraddistinto questa partnership fin dall’inizio. Crediamo molto in questo progetto, che rafforza il nostro brand e ci offre grande visibilità internazionale, consentendoci di veicolare valori comuni, come l’italianità, la sfida tecnologica, la competizione, il gioco di squadra e l’equilibrio tra potenza e controllo», ha dichiarato Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli. «Anche questa volta non mancherà il nostro contributo dal punto di vista della tecnologia e della ricerca. Seguiremo le sfide di questa edizione con l’emozione e il coinvolgimento di sempre. Soprattutto, lo faremo in una città straordinaria per bellezza, cultura e atmosfera come Napoli che, siamo certi, contribuirà a rendere questa edizione davvero speciale».

«Avere nuovamente Pirelli al nostro fianco ci fa molto piacere, la sua presenza rappresenta un importante attestato di fiducia nei confronti del team e del lavoro svolto sino a oggi», ha detto Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa. «Come Official Sponsor e Technical Partner avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo di questa campagna, portando in dote anni di esperienza e di know-how in vari ambiti legati all’innovazione tecnologica. Pirelli è un partner di lunga data con il quale condividiamo gli stessi valori sportivi ed etici e siamo felici di aver rinnovato la collaborazione».

Previous post

Il Milan vola in Australia e incontrerà nella pre-season il Perth Glory.

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione