Vela e Nautica

28 Giu 2005

Vela – L’impatto economico dell’operazione “Valencia 2007”

Secondo studi effettuati dalla società di consulenza KPMG, l’impatto che un evento di questo rilievo ha sul paese che lo ospita, è assimilabile solo ai Giochi Olimpici. I dati, infatti, rivelano che il Pil (Prodotto Interno Lordo) spagnolo subirà un ulteriore sviluppo pari all’1.7 % rispetto al normale trend di

0
27 Giu 2005

Vela – La Coppa America su Sailing Channel

Forte impegno di Sailing Channel (canale monotematico satellitare visibile su Sky) a supporto della Coppa America, svoltasi, fino a ieri, nelle acque di Valencia. Per la prima volta al mondo un evento sportivo che non viene prodotto in diretta dall’organizzazione, è stato trasmesso “live” con l’ausilio di un sofisticato sistema

0
27 Giu 2005

Vela – K-Challenge Gandia: accento francese a Valencia 2007

Alla prossima edizione dell’America’s Cup, che si disputerà nelle acque di Valencia nel 2007, parteciperà anche uno scafo francese, il K-Challenge “Gandia”.Questa prima partecipazione rappresenta, per i francesi, una grossa opportunità da tutti punti di vista, sia come promozione turistica (l’ente turistico è sponsor dello scafo), sia sotto il profilo

0
24 Giu 2005

Vela – Troublè: “…il futuro della Coppa America? aprire al grande pubblico”

In una recente intervista in esclusiva al quotidiano spagnolo “Marca” Bruno Troublè, manager francese (ex skipper di Coppa America) e ideatore (nel 1983) della Louis Vuitton Cup, hadichiarato che “il futuro dell’America’s Cup è nell’apertura al grande pubblico…Quanto maggiore sarà il numero di persone cheguarderanno in tv l’evento, tanto più

0
24 Giu 2005

Vela – Il marchio “Gilli” sul boma di Shosholoza

Un marchio italiano sul boma di Shosholoza, team sudafricano al debutto in Coppa America. E’ “Gilli”, luxury fashion company fondata nel 2000 da Giulia Ligresti, Presidente di Premafin e vicepresidente del gruppo Fondiaria-Sai. Sarà a fianco del consorzio “nero” guidato dall’imprenditore italiano Salvatore Sarno (residente e con interessi in SudAfrica).

0
23 Giu 2005

Vela – Telefonica in mostra sulla Volvo Race 2005-06

Si è aperta a Madrid, lo scorso 20 giugno, la mostra interattiva “Arranca la Aventura”, sponsorizzata da Telefonica Movistar.L’iniziativa è dedicata al mondo delle regate della Volvo Ocean Race (gara transoceanica no limits), dove, per la prima volta, parteciperà un equipaggio spagnolo sponsorizzato dal colosso nazionale delle tlc. Il “Telefonica

0