Vela e Nautica
Vela – Aicon Yachts investe sulla Coppa America
Sarà Aicon Yachts, azienda messinese di proprietà dell’imprenditore Lino Siclari, la fornitrice ufficiale delle “navette” dei prossimi Act della Coppa America. Il cantiere siciliano, già sponsor nella scorsa stagione dell’F.c.Messina (ha apposto il logo come co-partner in occasione del match Messina-Juventus), ha deciso di investire in modo massiccio nel settore
Vela – Gli orologi segnano il tempo della Coppa America
Nella XXXII edizione della Coppa America c’è spazio non solo per lo sport, ma anche per le iniziative di marketing delle numerose aziende sponsor.Interessati al business ed al rafforzamento del brand image che una kermesse velica di questa portata assicura su scala internazionale.Prime fra tutte le marche del settore orologeria
Vela – L’impatto economico dell’operazione “Valencia 2007”
Secondo studi effettuati dalla società di consulenza KPMG, l’impatto che un evento di questo rilievo ha sul paese che lo ospita, è assimilabile solo ai Giochi Olimpici. I dati, infatti, rivelano che il Pil (Prodotto Interno Lordo) spagnolo subirà un ulteriore sviluppo pari all’1.7 % rispetto al normale trend di
Vela – La Coppa America su Sailing Channel
Forte impegno di Sailing Channel (canale monotematico satellitare visibile su Sky) a supporto della Coppa America, svoltasi, fino a ieri, nelle acque di Valencia. Per la prima volta al mondo un evento sportivo che non viene prodotto in diretta dall’organizzazione, è stato trasmesso “live” con l’ausilio di un sofisticato sistema
Vela – K-Challenge Gandia: accento francese a Valencia 2007
Alla prossima edizione dell’America’s Cup, che si disputerà nelle acque di Valencia nel 2007, parteciperà anche uno scafo francese, il K-Challenge “Gandia”.Questa prima partecipazione rappresenta, per i francesi, una grossa opportunità da tutti punti di vista, sia come promozione turistica (l’ente turistico è sponsor dello scafo), sia sotto il profilo
Vela – Troublè: “…il futuro della Coppa America? aprire al grande pubblico”
In una recente intervista in esclusiva al quotidiano spagnolo “Marca” Bruno Troublè, manager francese (ex skipper di Coppa America) e ideatore (nel 1983) della Louis Vuitton Cup, hadichiarato che “il futuro dell’America’s Cup è nell’apertura al grande pubblico…Quanto maggiore sarà il numero di persone cheguarderanno in tv l’evento, tanto più