Federazioni Estere

Vela – Accenture supporta la RYA

Un marchio di consulenza mondiale per la Federvela olimpica più titolata a Pechino2008, ultima edizione dei Giochi. E’ il nuovo sodalizio che vede Accenture lavorare a braccetto con la Royal Yacht Association (la Federazione vela inglese).

 

L’operazione fa parte di un progetto più articolato che ha visto la British olympic association (l’equivalente del Coni italiano) stringere un patto di partenariato con la Borsa di Londra (il gruppo FTSE che riunisce i 100 titoli più capitalizzati del mercato "domestico").

 

La RYA è affiancata da altre 17 federazioni olimpiche per arrivare a regime a 33 aziende quotate in Borsa per altrettante federazioni (28 per i Giochi estivi e 5 quelle invernali). L’idea è sempplice quanto innovativa.

 

L’azienda quotata in Borsa, inserita nell’indice dei 100 titoli più scambiati, fornirà denaro, ma soprattutto "knowledge", ovvero esperienze, conoscenze, skill professionali. Nello specifico Accenture aiuterà nei prossimi anni la RYA a ottimizzare i propri processi di sivluppo in ambito commerciale.

 

fonte: www.sailbiz.it 

Accenture dopo il golf debutta nella vela e lo fa a supporto della RYA, la Federvela britannica, che a Pechino2008 ha colto il maggior numero di successi e di medaglie del settore. 

Previous post

Calcio - Pugno duro del Governo verso gli "hooligans napoletani"

Next post

Esclusiva - Dietro all'operazione ManCity l'Hydra Properties

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *