All newsAltri SportAltro MotoriAziendeDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

ValeRossi fa volare gli ascolti di Sky Sport MotoGP: più di 1 milione di telespettatori

Nella domenica del ritorno al successo di Valentino Rossi in MotoGP, ascolti più che positivi per la diretta esclusiva del Gran Premio di Spagna su Sky Sport: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.075.957 spettatori medi, con una share del 6,05% e 1.426.550 spettatori unici (dati Auditel*), in crescita del 15% rispetto alla stessa gara della stagione 2015. A seguire, l’appuntamento con Paddock Live Post Gara, dalle 15 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport 2 HD, è stato visto da 350.840 spettatori medi complessivi (dati Auditel*).
Da segnalare anche gli ascolti – sempre secondo dati Auditel* – delle altre classi, in onda sugli stessi canali: la gara della Moto3, dalle 11, ha ottenuto un ascolto medio di 189.832 spettatori, mentre quella della Moto2, dalle 12.20, ha raccolto davanti alla tv 158.145 spettatori medi.

Sui canali social di Sky Sport, la giornata di MotoGP è stata seguitissima e ha infiammato la conversazione con oltre 250 mila interazioni, spinte dalla vittoria di Valentino Rossi e dal secondo posto di Nicolò Bulega. I contenuti social sono arrivati a oltre 4 milioni di persone.

Previous post

Il referendum di Magi (Radicali) su Roma2024? E' la castrazione chimica di Roma studiata a tavolino

Next post

Countdown scudetto: ma la Juve ha giocato a calcio o a golf?

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.