All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriFederazioni ItalianeMotoriSport BusinessSport Federazioni

Ultimo round del 3570 Team Italia FMI a Valencia, prova finale della stagione 2016

Le prime due sessioni di prove libere del Mondiale Moto3 al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo hanno sancito il via ufficiale del conclusivo round 2016. Con Enea Bastianini (Honda) il pilota più veloce in pista, il 3570 Team Italia ha improntato il proprio lavoro nella definizione della miglior messa a punto in ottica-gara.

Nel corso dei due turni di attività Lorenzo Petrarca si è migliorato passando dall’1’42″502 della mattinata all’1’42″184 (33°) della FP2. Discorso analogo per Stefano Valtulini, in progressione dall’1’43″159 della prima all’1’42″574 (34°) siglato nella seconda sessione.

Ripartendo dal piazzamento in zona punti maturato nell’ultimo Gran Premio disputatosi a Sepang, il 3570 Team Italia proseguirà domani il proprio programma di lavoro nel corso della FP3 e del turno unico di qualifiche ufficiali.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 33°, 1’42″184

“Con la squadra abbiamo lavorato senza soste cercando di trovare la giusta strada da seguire nella messa a punto. Sappiamo dove possiamo migliorarci, pertanto le premesse sono di far meglio già a partire da domani“.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 34°, 1’42″574

“Ci manca ancora qualcosa per confermare il nostro livello di competitività mostrato nelle ultime gare. Con tutto il team ripartiremo dal lavoro compiuto oggi per affinare il set-up e progredire nel corso del fine settimana“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“In termini di set-up siamo abbastanza a posto. Con Lorenzo abbiamo individuato la strada da seguire per migliorarci in vista di domani, mentre con Stefano prosegue il nostro lavoro con la stessa impronta delle ultime gare. Le sensazioni sono piuttosto positive, pensando a domani le prospettive sono di un incremento delle nostre performance con l’obiettivo, nel prosieguo del weekend, di attestarci come nelle ultime gare costantemente nella top-20“.

Previous post

Il settore dell'home fitness in Italia: il parere degli esperti

Next post

Giovanni Caudo a RRC: «Sullo stadio della Roma Giunta in confusione: non c’è posizione chiara»

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.