All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSolidarietàSponsorshipSport Business

Udinese: una maglia speciale a supporto del progetto “A+Love”

L’Udinese Calcio ha scelto di sostenere l’iniziativa della Lega Serie A ‘A+LOVE’ e di mostrare il proprio impegno per l’uguaglianza, i diritti e l’inclusione con uno speciale kit gara, che la squadra indosserà in occasione della partita in programma domenica 21 maggio contro la Lazio alla Dacia Arena. Organizzata in collaborazione con l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), la campagna ‘A+LOVE’ si svolgerà durante la 36^ giornata del campionato di Serie A 2022/23, per celebrare la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobiadel 17 maggio.

La maglia speciale dell’Udinese Calcio è bianca con colletto a V, bordi bianconeri e una grafica color arcobaleno che corre verticalmente al centro. Gli stessi colori sono presenti sui bordi delle maniche, sul lato dei pantaloncini e centralmente sui calzettoni.

Il backneck interno è personalizzato con i colori, lo stemma del club e la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA”. Sono presenti anche il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nell’Headquarters Macron. Sul petto, in stampa siliconata, a destra il Macron Hero e a sinistra lo stemma dell’Udinese Calcio. Nella lunetta esterna del retrocollo in stampa sublimatica appare, in nero, il motto del club “La Passione è la nostra Forza”.

In sintonia con la classifica di sostenibilità ESG che ci vede al primo posto tra i club italiani, abbiamo voluto seguire la strada tracciata dalla Lega Serie A con iniziative a tutela dell’uguaglianza e dei diritti civili”, ha spiegato l’amministratore delegato dell’Udinese Calcio Franco Collavino. “Grazie alla partnership con Macron, indosseremo un kit speciale che testimonia il nostro impegno contro ogni forma di discriminazione. L’Udinese è da molti anni un club aperto e multiculturale – attualmente conta giocatori provenienti da 15 Paesi diversi – ed è attivamente impegnato nella lotta al razzismo e nella promozione dell’uguaglianza. Abbiamo voluto dimostrare il nostro impegno in modo concreto, utilizzando l’immensa popolarità del calcio per lanciare messaggi sociali positivi”.

Previous post

Bluenergy si conferma per il 7° anno partner dell'Udinese. Sarà il back jersey sponsor

Next post

Il ManCity prolunga con Nexen Tire, partner commerciale da 10 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *