Tutte le news

16 Lug 2020

Lembo (US Acli): Testo Unico dello Sport? Non vedo la giusta collocazione degli Enti

“E’ un piacere sentire questa rinnovata attenzione verso lo sport di base e per tutti. Però c’è un punto importante, perché dalla bozza di Testo Unico sullo sport emerge che ognuno avrà dei compiti ma da parte degli Enti di promozione c’è la preoccupazione della ripartizione dei compiti: non vedo

Avatar photo 0
16 Lug 2020

Sundek retro sponsor di maglia del Verona per 5 match

Dopo il match contro l’AS Roma all’Olimpico (per la cronaca perso per 2-1), il brand Sundek, nuovo temporary sponsor dell’Hellas Verona, continuerà ad investire sulla maglia dei gialloblù (nel ruolo di back jersey sponsor). Brand conosciuto in tutto il mondo, concepito a San Francisco nel 1958, ha iniziato a diventare

Avatar photo 0
16 Lug 2020

Il Sassuolo taglia il traguardo dei primi 100 anni di vita

Oggi a Sassuolo, con una conferenza stampa dal taglio fortemente istituzionale, nella cornice del Mapei Football Center, sono state presentate tutte le iniziative e i progetti che prenderanno forma nel corso dei prossimi mesi per celebrare il Centenario del Sassuolo Calcio. In apertura i saluti e i complimenti del Presidente FIGC, Gabriele

Avatar photo 0
16 Lug 2020

Beretta si lega al campionato di Pallamano. Sarà il nuovo title-sponsor delle serie maschili e femmininili

“Oggi entriamo ufficialmente in una nuova era dei campionati di Serie A maschili e femminili, ma, credo, anche più in generale del movimento della Pallamano italiana”, dice con soddisfazione il Presidente FIGH, Pasquale Loria. “Per noi è motivo di grande orgoglio che un’azienda italiana di assoluto valore come Fratelli Beretta

Avatar photo 0
16 Lug 2020

PUMA CELEBRA LA CULTURA DI MANCHESTER CON IL NUOVO HOME KIT DEL CITY ISPIRATO AI MOSAICI

Puma ha svelato il nuovo Home kit del Manchester City per la stagione 2020/21 che verrà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili. Il pattern della maglia Home si ispira agli iconici mosaici situati nel centro creativo del quartiere nord di Manchester e rende omaggio a una città ricca di

Avatar photo 0
16 Lug 2020

AS Roma-Nike: il matrimonio commerciale finisce anticipatamente

L’AS Roma nelle ultime ore ha ufficializzato la chiusura anticipata degli accordi con lo sponsor tecnico Nike (nella prossima stagione 2020/21 ci sarà comunque la fornitura del materiale tecnico in attesa di un nuovo partner globale). Di seguito il comunicato ufficiale del club capitolino: Il club aveva firmato nel 2013

Avatar photo 0
16 Lug 2020

AC Milan parte integrante del processo di contrasto al razzismo e antisemitismo nel calcio

Martedì 14 luglio si è tenuto un panel digitale dedicato alla lotta al razzismo e all’antisemitismo nel calcio, organizzato da B’nai B’rith International (BBI)*. In rappresentanza del Milan ha parlato Martino Roghi, CSR Manager rossonero, che ha illustrato le iniziative e le attività organizzate dal club lombardo: in particolare le

Avatar photo 0
15 Lug 2020

SIMEST (Gruppo CDP): salgono i massimali dei Finanziamenti agevolati per rendere più competitive le imprese italiane all’estero

Salgono – e in qualche caso raddoppiano – i nuovi importi massimi dei Finanziamenti per l’internazionalizzazione che SIMEST (società che, con SACE, costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) eroga su risorse pubbliche gestite per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Avatar photo 0
15 Lug 2020

CALCIO PARALIMPICO, TAVOLO TECNICO PER PASSAGGIO COMPETENZE A FIGC

Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, il primo incontro del tavolo di lavoro sul calcio paralimpico che deve affrontare tutti gli aspetti tecnici riguardanti il trasferimento delle attività attualmente gestite dalle diverse Federazioni Sportive Paralimpiche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, così come previsto

Avatar photo 0
15 Lug 2020

NASCE CHAINON, IL PRIMO MARKETPLACE DIGITALE CHE RIVOLUZIONA LE SPONSORIZZAZIONI E DIRITTI MEDIA

Un marketplace digitale per vendere e comprare sponsorizzazioni, diritti media e licenze nello sport e nell’intrattenimento. Si chiama “ChainOn” ed è basata su blockchain e intelligenza artificiale (AI). E’ un luogo virtuale in cui si favorisce l’incontro tra domanda e offerta. I punti di forza di ChainOn, nata dalla collaborazione tra StageUp e Par-Tec, sono soprattutto tre:

Avatar photo 0