Tutte le news

La sponsorizzazione tradizionale va in soffitta. E’ tempo di attivazione allo stadio.
La sponsorizzazione tradizionale sta tramontando velocemente. Le aziende che investono nello sport, e in particolare nel calcio, non cercano più soltanto visibilità tv o meri ritorni di immagine, ma un maggiore coinvolgimento dei bacini di utenza e un’interazione, sempre più diretta, con i tifosi allo stadio. Tra gli addetti ai

CHIMENTI (FIG): “FRANCESCO MOLINARI DIVENTERA’ IL NUMERO UNO AL MONDO
Il presidente della Federazione Italiana Golf e vice presidente vicario, Franco Chimenti, del CONI ha commentato gli straordinari risultati di Francesco Molinari nella “Ryder Cup” di Parigi (conclusasi nelle ultime ore) e ha dato appuntamento a tutti a Roma, al Marco Simone Golf & Country Club per la prossima edizione europea (2022).

Infront: tecnologia e servizi per emozionare i football fan del futuro
(di Marcel Vulpis*) – Massima attenzione all’evoluzione del mercato delle sponsorizzazioni all’interno degli stadi. E’ questa la sfida futura del mondo del calcio, oltre che una grande opportunità per le aziende investitrici. L’obiettivo primario, nei prossimi anni, è portare il meglio dell’innovazione, ricercando soluzioni che tengano conto dello stato delle infrastrutture

Konami investe sul River Plate. Operazione di co-marketing con PES2019
Cresce il legame tra Konami e il mondo del calcio, attraverso il videogioco PES 2019 nel mondo, con una nuova partnership siglata dal publisher, che diventa sponsor ufficiale del River Plate (serie A argentina). Il club più titolato (solo a livello nazionale ha vinto 35+1 titoli) nella storia del Paese sudamericano,

Unibet debutta in serie B con le retro-sponsorship
In occasione dell’avvio della stagione 2018/19 di serie B, Unibet, marchio di betting online del gruppo Kindred, ha stretto un accordo quadro con la seconda Lega professionistica per apparire con il marchio sulle maglie di gara nella parte retro. Una novità che ha visto l’attivazione di iniziative collaterali, con l’obiettivo

Virtus Roma sceglie IQUII per la sua trasformazione digital
La trasformazione digitale in atto sta modificando comunicazione, processi e organizzazione delle società sportive, arrivando a influenzare la cultura aziendale per i forti impatti dal punto di vista della relazione con gli utenti finali e del business. La Virtus Roma, squadra di pallacanestro della Capitale (milita attualmente in A2), ha intrapreso

Chiamparino (regione Piemonte) abbandona al suo destino la sindaca di Torino
La prima reazione all’insuccesso di Torino è stata quella del presidente del Piemonte, Sergio Chiamparino: “Avevo già avvertito puzza di bruciato quando il sottosegretario Giancarlo Giorgetti aveva sconvocato un tavolo sulla candidatura olimpica e un minuto dopo Milano e Cortina avevano proposto il tandem. Se si può recuperare un ruolo

Betfair coinvolge la fan-base e punta su emozioni uniche
Le attività messe in campo da Betfair (betting partner esclusivo della Juventus) all’interno dell’Allianz stadium, regalano alla fan-base un’esperienza esclusiva, anche perchè la struttura bianconera rappresenta una delle eccellenze nell’impiantistica europea. Le idee partono da ciò che lega oggi un incontro di calcio di 90 minuti al prodotto finale del business.

RYDER CUP: LA FIG CON L’ENIT A PARIGI PER PROMUOVERE L’ITALIA COME META GOLFISTICA
Una finestra sull’Italia nel cuore della Ryder Cup. Il viaggio del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 fa tappa a Parigi, dove la Federazione Italiana Golf è presente all’interno del Villaggio Commerciale de Le Golf National con uno spazio espositivo e interattivo – in partnership con l’Enit – per

Beppe Marotta lascia la Juventus, ma non si candida alla FIGC
L’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Napoli (3-1). C’è una dichiarazione importante e per certi versi sorprendente Come sapete o non sapete, il mio mandato da Amministratore Delegato scade il 25 ottobre, per cui la società e gli azionisti