All newsAltri eventiAltri impiantiEventiGolf

RYDER CUP: LA FIG CON L’ENIT A PARIGI PER PROMUOVERE L’ITALIA COME META GOLFISTICA

Una finestra sull’Italia nel cuore della Ryder Cup. Il viaggio del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 fa tappa a Parigi, dove la Federazione Italiana Golf è presente all’interno del Villaggio Commerciale de Le Golf National con uno spazio espositivo e interattivo – in partnership con l’Enit – per rafforzare l’appeal internazionale del nostro Paese come meta golfistica. All’interno dello spazio FIG, il Desk dell’Enit ha messo a disposizione tre visori 3D per una passeggiata virtuale tra i monumenti di Roma e ha fornito tutte le informazioni in chiave turistica per chi sta pianificando un viaggio tra le bellezze paesaggistiche e culturali dell’Italia.

La valorizzazione del territorio da un punto di vista del turismo golfistico si conferma così uno dei punti principali del Progetto Ryder Cup 2022.

Interattività e contest golfistici – Un’esperienza dinamica e coinvolgente: all’interno dello spazio FIG è stata allestita una zona interattiva dove poter vivere l’esperienza in 3D dei circoli italiani. Numerosi tifosi, sia europei sia americani, hanno poi potuto testare le proprie abilità golfistiche grazie a una postazione di putting green con contest a premi e si sono intrattenuti con un puzzle da comporre per ricreare la foto iconica del trofeo della Ryder Cup di fronte al Colosseo. Innumerevoli i fan di Molinari che non hanno resistito a un selfie vicino all’immagine di Chicco cha alza la Claret Jug dopo il trionfo nell’Open Championship.

Il libro del Touring Club Italiano – Per sottolineare il connubio tra i circoli di golf italiani e il patrimonio artistico e naturalistico nazionale, la Federazione Italiana Golf ha realizzato un libro – in collaborazione con il Touring Club Italiano e con la Ryder Cup Europe – con la presentazione in lingua inglese degli impianti golfistici italiani associati ai punti di maggior interesse per i turisti con la passione per il green. Il libro è stato distribuito agli oltre 1000 media accreditati da tutto il mondo presenti nel Media Centre de Le Golf National.

Banner sul sito della Ryder Cup – Dalla carta stampata di un libro al “mare magnum” digitale del web, la FIG ha realizzato anche un banner per il sito www.rydercup.com con link alla rinnovata pagina “Golf Club” del portale federale con tutti i circoli italiani suddivisi per regione. “Experience the most surprising golf destination…Italy” è il claim che sta accogliendo i milioni di visitatori che in questi giorni navigano il sito ufficiale della manifestazione.

Previous post

Beppe Marotta lascia la Juventus, ma non si candida alla FIGC

Next post

Betfair coinvolge la fan-base e punta su emozioni uniche

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *