Torneo Natale a Roma, Futuri campioni – Magic Cup 2014
Grande successo per la prima edizione del torneo di calcio giovanile dello scorso anno che in tre giorni ha incassato i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, dai ragazzi agli allenatori. La seconda edizione di quest’anno prevede la partecipazione di 28 squadre totali suddivise in 18 squadre per la categoria pulcini 2004 e 10 squadre per la categoria pulcini 2005/2006. Il livello tecnico come la precedente edizione sarà senza dubbio molto alto e riteniamo che il valore di questi giovani in erba non si discute e potrà essere una buona occasione ed un’ottima kermesse per visionare questi ragazzi ed iniziare a prendere appunti per futuri provini in squadre blasonate come l’as Roma o la ss Lazio.
Questa seconda edizione vede bambini provenienti da tutta Italia che potranno condividere un’esperienza unica di sano sport a contatto con realtà calcistiche variegate all’interno dell’eccellenza sportiva di Roma per una integrazione e uno scambio culturale sempre a supporto della crescita personale e sportiva che questo sport sa trasmettere ai bambini e ai ragazzi.
Il Torneo si svolgerà nello storico impianto sportivo ” Artiglio”, giusta ed esaltante cornice dove si disputeranno tutte le partite, tra le scuole calcio alla presenza di un pubblico che ci aspettiamo numerosissimo come tutte le manifestazioni organizzate presso la Spes Artiglio. I riflettori si accenderanno esattamente venerdi 19 dicembre alle ore 14.45 sul campo centrale della Scuola Calcio Spes Artiglio con l’imponente Cerimonia di apertura del Torneo “MAGIC CUP –Natale a Roma”.
Colonna sonora e speaker apriranno il Torneo il 19 dicembre con la prima fase che si chiuderà alle 19.30. La seconda fase continuerà sabato 20 dicembre mattina alle ore 09.00. Il pomeriggio di sabato sarà libero e la sera si potrà assistere al big match As. Roma – Ac. Milan valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A Trofeo TIM presso lo stadio Olimpico di Roma. Domenica 21 dicembre a partire dalle ore 09.00 si svolgerà la terza fase del torneo per finire nel pomeriggio con la cerimonia di premiazione e di chiusura della manifestazione.
Le squadre partecipanti di questa edizione per la categoria pulcini 2005/2006 saranno:
GYMNOPEDIE (AQUILA), SPES ARTIGLIO BLU (ROMA), SAN GIUSTO (PRATO), CASTREZZATO (BRESCIA), SAN VITO (RIMINI), JUNIOR ANGELANA (PERUGIA), VIGOR PERCONTI (ROMA), ATLETICO DEL PO’ (PAVIA), C.C. ROSSONERO MILAN (ROMA), ARTIGLIO BIANCA (ROMA)
Nella categoria pulcini 2004 saranno presenti:
LOW PONTE BIANCO (RAVENNA), CAPANNELLE (ROMA), ANCONA 1905 GIALLO (ANCONA), SAN GIUSTO (PRATO), JUNIOR ANGELANA (PERUGIA), SEGATO VIOLA (REGGIO CALABRIA), LOW PONTE ROSSO (RAVENNA), ACCADEMIA PAVESE ROSSO (PAVIA), VIGOR PERCONTI (ROMA), MODIGLIANA (FORLI’), PADRI TRINITARI B. (UDINE), ANCONA 1905 ROSSO (ANCONA), SPES ARTIGLIO (ROMA), ACCADEMIA PAVESE BLU (PAVIA), GYMNOPEDIE (AQUILA), AUDAX FORTITUDO (ANCONA), PRESSING (POTENZA), GRANAMICA (BOLOGNA)
Sporteconomy seguirà tutta la manifestazione supportando Futuri Campioni e Spes Artiglio nella promozione dell’evento e nella comunicazione. Ci aspettiamo ulteriori partecipazioni come è stato lo scorso anno grazie alla collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Radio che ha seguito tutto l’evento con la trasmissione “Radio Radio lo Sport” condotta dal giornalista Ilario Di Giovambattista in diretta dal centro sportivo “Artiglio”.
Inizia il periodo natalizio e con la pausa scolastica sono molti i tornei organizzati per il settore giovanile delle scuole calcio di tutta Italia. Tra i molteplici tornei e tra le tante società sportive impegnate in queste manifestazioni, la redazione di Sporteconomy ha scelto di seguire a Roma il Torneo Magic Cup 2014 – Natale a Roma organizzato dalla FUTURI CAMPIONI in collaborazione con la Scuola Calcio Spes Artiglio.