All newsAltri eventiAltri SportAziendeBetting & GamingCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPoker Sportivo e GamesPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

StarCasinò firma la prima edizione di StarSixes, dedicato alle leggende del calcio

Manca solo un mese al debutto di Star Sixes (www.starsixes.com), in scena alla O2 Arena di Londra dal 13 al 16 luglio, il primo torneo di calcio a 6 che riporta sul rettangolo di gioco i calciatori che hanno fatto la storia mondiale di questo sport. Quattro giorni di grande spettacolo in cui le leggende del pallone si misureranno in nuove ed esaltanti sfide, per regalare a tutti gli appassionati emozioni da vivere fino all’ultimo minuto.

Nell’attesa di rivedere giocare le stelle che hanno fatto grande il calcio internazionale, molte delle quali hanno trascorso parte della loro carriera anche nelle squadre italiane, come  il portiere francese Sébastien Frey, i brasiliani Roberto Carlos, Rivaldo Dida, o il danese Martin Jørgensen, scopriamo chi vestirà i colori della nazionale italiana.

A più di dieci anni dal suo addio alla carriera agonistica, torna in campo il leggendarioFabrizio Ravanelli (ex Perugia e Juventus FC). Soprannominato “Penna Bianca” o Silver Fox per via dei suoi capelli argentati e famoso per l’esultanza con la maglietta della divisa alzata sulla testa, l’attaccante ha segnato la storia della Juventus negli anni ‘90. Un periodo in cui il club bianconero collezionò una serie impressionante di trofei: la Coppa Uefa nel 1993, lo Scudetto e la Coppa Italia nel 1994, la Supercoppa Italiana nel 1995 e la Champions League nel 1996, dove proprio Ravanelli segnò nella finale contro l’Ayax. Conosciuto per il suo dinamismo, la sua forza fisica e la sua abilità in area di rigore, Ravanelli aggiunge peso all’attacco della nazionale italiana. Finalmente lo rivedremo al fianco del suo storico compagno di squadra, Alessandro Del Piero. Un’emozione da non perdere!

A difendere i pali ci sarà Christian Abbiati, storico portiere del Milan. Club dove ha giocato per ben 18 anni, collezionando tre Scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, una Champions League e una Supercoppa Europea. Con 380 partite, è suo il record di presenze da portiere in maglia rossonera. Conosciuto per la sua grande statura, la compostezza e la prontezza di riflessi, Abbiati è ancora oggi considerato uno dei migliori portieri in Serie A di sempre. Dopo aver vinto il mondiale con la Nazionale Under21, nel 2000 è stato selezionato nella squadra italiana dell’ Europeo dello stesso anno e per la Coppa del Mondo FIFA del 2002.

Da non perdere la sfida col Brasile dove giocherà anche il suo storico compagno di squadra, il portiere Nelson Dida, con il quale si è spesso conteso il posto da titolare nel Milan. Chi sarà il portiere migliore?

Vestirà la maglia azzurra anche Simone Barone, uno dei calciatori italiani più resistenti e veloci, dotato di grande intelligenza tattica. Classe 1978, ha esordito nelle giovanili del Parma, per poi debuttare in prima squadra nel 1996, a soli 18 anni. Dopo alcune stagioni al Chievo e un momentaneo ritorno al Parma, viene acquistato dal Palermo nel 2004. Quell’anno la squadra raggiungerà, per la prima volta nella sua storia, il 6° posto in classifica e l’accesso alla Coppa UEFA.  Le ottime performance realizzate in quella stagione, permisero a Barone di essere convocato da Marcello Lippi in Nazionale per i Mondiali del 2006.

Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione di fine maggio a Roma, ad indossare la fascia da Capitano sarà l’indimenticato Alessandro Del Piero, guida della Juventus dal 2001 al 2012 e detentore del primato assoluto di reti e di presenze in maglia bianconera. Impossibile dimenticarsi del suo strabiliante gol contro laGermania nelle semifinali del Mondiale 2006 che garantì agli azzurri l’accesso in finale? Ballack e compagni sono avvisati!

Accanto a lui, Simone Perrotta, uno dei migliori giocatori della sua generazione. L’ex centrocampista, che ha indossato la maglia giallorossa per ben 9 stagioni consecutive, ha vinto con la Roma due Coppe Italia e la Supercoppa italiana nel 2007. Le 246 presenze e i 36 gol realizzati lo hanno fatto diventare una delle leggende indiscusse del club capitolino. Uno dei punti più alti della sua carriera è certamente il 2006, stagione in cui ha giocato tutte le partite del mondiale, risultando decisivo in più di un’occasione.

La prima, attesissima edizione di Star Sixes vedrà affrontarsi 12 Nazionali, composte dai campioni più amati di tutti i tempi. A sostenere il loro ritorno in campo, il gruppo Betsson con i suoi due brand StarCasinò, sito di gaming online certificato AAMS, Official Partner di Star Sixes e sponsor di maglia dell’Italia e della Spagna, e Betsafe, Principal Partner del torneo organizzato da Pitch International in collaborazione con l’agenzia Football Champions Tour, specializzata in sport management.

Previous post

Sparco parla americano: acquistata Impact Racing Inc.

Next post

Il Milan svela la nuova maglia "away" per la stagione 2017/18

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *