Serie A - Serie B

Stadi – L’Olimpico segue il modello degli stadi inglesi (4)

stadioolimpicoinfront.jpgCon la sigla dell’accordo con Coni Servizi (come anticipato ieri), s’inaugura un nuovo format: lo stadio diventa un grande mezzo di comunicazione integrata. Infront Italy ha siglato un accordo triennale con Coni Servizi per creare un’inedita formula di comunicazione con elemento centrale l’Olimpico di Roma, uno dei più capienti stadi italiani con i suoi 72.698 posti a sedere e con un traffico di oltre 2 milioni di spettatori all’anno.


Si tratta di una novità assoluta per il mondo della pubblicità e delle sponsorizzazioni, nonché primo passo per il processo di valorizzazione dei grandi impianti sportivi italiani, attraverso il coinvolgimento di sponsor esterni. Lo stadio – che sorge nell’area monumentale del Foro Italico – attraverso questo progetto, si trasformerà in uno strumento dinamico di comunicazione, sul modello dei grandi impianti inglesi, un nuovo mezzo di comunicazione integrata imponente e destinato a cambiare l’approccio degli inserzionisti.


Si tratta di un’area pubblicitaria destinata ad ospitare affissioni con una superficie di oltre 6.000 mq: oltre il 50% sarà costituito da maxi affissioni, e attività di promozione destinate ad ospitare maxigazebi, attività di volantinaggio, esposizione e sampling di prodotto.


Sarà Infront Italy a gestire la raccolta pubblicitaria in forma cartellonistica e di attività promozionale nelle aree comprese tra la prima recinzione e gli spalti dello stadio. Questi spazi, a differenza delle cartellonistica sul campo – variabili a seconda dei diversi accordi di sponsorship siglati dai due club Roma e Lazio o dai promoter di altri grandi eventi (come i concerti in calendario) – rimarranno invece per lo più fissi, garantendo così allo sponsor una forte continuità e una grande visibilità. L’allestimento dell’area pubblicitaria sarà curato dalla società romana NSA di Marco Gamberale, che – in partnership con Infront Italy – segue anche la messa in opera degli impianti di comunicazione per Lazio Calcio, Palermo e l’evento di Piazza di Siena.

Con la sigla dell’accordo con Coni Servizi (come anticipato ieri), s’inaugura un nuovo format: lo stadio diventa un grande mezzo di comunicazione integrata.
Infront Italy ha siglato un accordo triennale con Coni Servizi
per creare un’inedita formula di comunicazione con elemento centrale l’Olimpico di Roma.

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Marcel Vulpis

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