Serie A - Serie B

Stadi – In casa Roma si torna a parlare di nuovo stadio

La IMG ha un modello di società preciso: ottimizzare il reperimento di fondi e veicolarlo nella costruzione degli stadi. In particolare la controllata ISG è una struttura appositamente creata per la costruzione e la commercializzazione degli stadi e delle arene sportive.

L’esempio migliore di realizzazione in questo senso è lo stadio di Wembley a Londra. Il progetto Roma è comunque ancora molto distante dall’essere soltanto avviato.

"Noi – spiega la fonte americana- cerchiamo di ottimizzare un modello finanziario per la realizzazione degli stadi e in questo senso abbiamo avuto dei contatti con la Roma. Ma da qui a dire che la cosa è imminente ce ne passa. E’ comunque un progetto che ci interessa su cui abbiamo un interesse" ma è un discorso lontano che "coinvolge situazioni patrimoniali che non ci competono e non ci possono competere, ma sono ad esclusiva scelta della As Roma".

Sarà dunque esclusivamente una scelta di strategia della famiglia Sensi quella di dare e se dare alla IMG il compito di portare avanti il progetto stadio. Ma la fase di pre-fattibilità potrebbe essere ancora molto lunga. C’è soprattutto da individuare l’area dove costruirlo, chiedere la concessione al Comune e quindi definire la progettazione.

Per la costruzione dell’impianto secondo Franco Spicciariello, di OpenGate Italia e del blog Stadi & Business, occorrera’ investire diversi ed ingenti capitali. "Uno stadio con un’ampiezza diciamo di 50 mila posti può prevedere un costo complessivo vicino ai 350 milioni di euro – sottolinea – tenendo conto di alcuni esempi che si stanno avendo nel mondo in questo momento".

fonte: MfDowJones

Previous post

Ultim'ora - Zamparini: "Situazione paradossale...pronto a lasciare"

Next post

Sport&Spot - Henry testimonial "esplosivo" di Reebok

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *