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Sport&Spot – Nel 2010 la pianificazione durante il mondiale premia Citroen DS3

Il vincitore assoluto è lo spot
della Citroen DS3 seguito da 16,5 milioni di telespettatori. Mentre il
secondo e il terzo posto occupati dalle reclame di Tim e Banca Intesa
Sanpaolo si fermano a 15 milioni. Lo spot “meno” visto di questa top ten
è di Trenitalia che si deve accontentare di ben 14,4 milioni di
telespettatori.

Nel nostro paese è scontato che l’anno del mondiale
tutti i migliori ascolti siano prodotti dalla competizione iridata per
il calcio a 11.
Guardando i dati d’ascolto delle pubblicità il 2010 è stato un anno
all’insegna della cultura popolare. A stravincere è il mondiale di
Calcio giocato in Sud Africa. La partita Italia Paraguay trasmessa da
Rai 1 il 14 giugno, giocata a Città del Capo e finita 1-1 contiene tutti
e 10 gli spot più visti dell’anno.

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Marcel Vulpis

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