Altri Sport

Ippica – Soldi dagli sponsor per salvarsi dalla crisi

Naturale
allora che si guardi con particolare attenzione agli sponsor, merce in
verità rara nel settore. È così che accanto a Gucci sponsor di Gucci
Master al Salon du Cheval di Parigi (operazione costata la bazzeccola di
700mila euro), a Hermes che ha recentemente proposto un’innovativa
sella da concorso, a Rolex che da anni è sponsor della Coppa del mondo
di salto ostacoli, ecco che una casa automobilistica di primario livello
come Audi, ha aperto due importanti canali in questa direzione per
valorizzare i suoi prodotti d’elite. Ne abbiamo parlato con Michael
Frisch, direttore di Audi Italia

«Il settore equestre è posizionato a un livello di target molto alto, lo
stesso che ci interessa per le nostre vetture. Gode di un indiscusso
prestigio, è frequentato da personaggi di livello, rappresenta dunque il
target che ci interessa».
Recentemente la casa automobilistica
tedesca ha esteso i suoi interessi anche all’endurance, la particolare
disciplina equestre che prevede gare su percorsi impegnativi. «Nel
luglio dello scorso anno – prosegue herr Frisch – siamo stati tra gli
sponsor di Endurance Life Style. La manifestazione come nel caso dei
tornei della Gold Cup è la maggiore che si disputa nel Paese. Vi
partecipano personaggi di rilievo come alcuni esponenti della famiglia
reale del Dubai. Nelle splendida cornice del lago di Garda si sono
disputate le gare con serata di gala a Villa Sigurtà. Davvero l’evento,
sotto la regia dell’ex campione del mondo Gianluca Laliscia, ha avuto
grande successo e contiamo di proseguire la nostra collaborazione anche
quest’anno. L’endurance in questo caso ci dà la possibilità di
dimostrare la resistenza delle nostre auto, capaci come il purosangue
arabo, di affrontare percorsi impegnativi senza risentirne».

Ilgiornale.it
(Rassegna Stampa – Il Giornale) – Mentre la tribolata ippica di casa nostra guarda con legittima
apprensione all’incontro di oggi a Roma fra il commissario dell’Unire e
le categorie dal quale potrebbe scaturire una base per il problematico
rilancio di un settore allo sbando, tutto il mondo che gira attorno al
cavallo è alla ricerca spasmodica di nuove risorse economiche.

Previous post

Calcio - Il Pallone d'oro 2010 va ancora a Messi

Next post

AICS - ''Tremilioni di ragazzi in pista con i Trofei di Milano 2011''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *