Serie A - Serie B

Sport&Spot – La Juve fa ironia con Caffè Mauro

Chi dice che i giocatori della Juventus sentono il fiato sul collo del Milan e, per questa ragione, litigano tra loro anche in allenamento?. A smentire questa tesi il "falso" litigio di Del Piero-Cannavaro nel pre-partita di Siena, ma soprattutto la nuova campagna pubblicitaria di caffè Mauro (realizzata utilizzando l’immagine di 13 giocatori + "don Fabio" mentre bevono la moka arabica), "official supplier" dal 2000 del team bianconero (oltre che dell’U.s. Città di Palermo dal 2004). Mauro e Juventus hanno studiato pochi anni fa anche un prodotto ad hoc per la fan-base: Juvespresso (con un packaging, che riprende colori e logo della società di corso Galileo Ferraris).

Nel soggetto adv, chiaramente studiato per supportare la squadra vicina al 29° scudetto tricolore, appare Buffon nell’insolita veste di barman ed alcuni tra i più noti calciatori bianconeri (Kovac, Thuram, Mutu, Vieira, Ibraimovich, Trezeguet, Zebina, Emerson, Balzaretti, Pessotto, ecc.). L’operazione pubblicitaria (con lo slogan che recita: "Il caffè non rende nervosi") è anche un assist a Tamoil (jersey-sponsor) e Nike (kit supplier tecnico), visto che diversi atleti juventini appaiono in tuta o con la divisa ufficiale. – (riproduzione riservata)

Ironia e marketing nel nuovo soggetto stampa studiato da caffè Mauro insieme a 13 giocatori e "don" Fabio Capello (mentre gustano il caffè del loro official supplier). La campagna esce alla fine di una settimana difficile (sotto il profilo della tenuta dei nervi) da parte di alcuni atleti bianconeri. Per Mauro "Il caffè non rende nervosi".

Previous post

Media - ESPN trasmette l'Eurolega di basket

Next post

Germania 2006 - Il Goethe-Institut in aiuto dei giornalisti italiani

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *