Sporteconomy a BloombergTv per parlare di violenza negli stadi (2)

Sporteconomy a BloombergTv per parlare di violenza negli stadi (2)


Sporteconomy è stata ospitata ieri negli studi di Milano di Bloomberg tv (presente in studio il co-founder Massimo Lucchese) per parlare di calcio e business, a partire dagli stadi (italiani e stranieri): Di seguito una delle domande del network tv mondiale 


–   How violence and security issues at  the stadium play a role in terms of matchday  revenues for the Italian clubs?

La violenza negli stadi sta sicuramente allontanando la gente in occasione delle gare. Ma soprattutto non permette ai club di sfruttare al massimo i ricavi da stadio che possono essere collegati alla presenza di nuclei famigliari. 
La famiglia così come avviene anche in altre leghe estere è il key-target del futuro per quei club italiani che intendono massimizzare gli introiti. 
Il governo Renzi ha varato un pacchetto di misure anti-violenza, sicuramente più duro rispetto al passato, ma ancora non c’è il coraggio politico di attuare le stesse misure repressive che molti anni fa hanno fatto le istituzioni inglesi quando anche da loro la violenza delle “firms” (i clan degli ultras inglesi) era un problema sociale oltre che commerciale.
Previous post

Telecom Italia sponsor del Mondiale di volley femminile 2014

Next post

FC Barcellona: la collaborazione con Avea porta all'apertura di una FCBEscola in Turchia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *