Calcio.Internazionale

Sport&Affari РIl calcio inglese ̬ pieno di debiti

Nel complesso si tratta di una cifra vicina ai 4.384 mln di euro, ma il dato più allarmante è che l’80% di questa somma è collegata ai quattro club più famosi della Premier league (ManUtd, Liverpool, Arsenal e Chelsea F.c.).

I "Red Devils" hanno superato il tetto dei 772 mln di euro (in termini di "rosso"). Ancora più elevata è l’esposizione del Chelsea di Roman Abramovich: 792 mln di euro. Il Liverpool, che si trova nel guado per quanto riguarda il futuro della costruzione dello Stanley Park, ha un "rosso" vicino ai 442 mln di euro. L’Arsenal F.c. infine è fermo a -343 mln di euro.

L’Uefa di Michel Platini, infine, ha fatto sapere ai vertici del calcio inglese, che se questa situazione proseguirà ci potrebbe essere perfino l’esclusione di molti team britannici, perchè indebitarsi per rafforzare le selezioni, a danno di chi compete (in Europa) con maggiore equilibrio, non può più essere tollerato all’infinito.  

Secondo quanto riportato di recente dal presidente della Football Association (l’equivalente della nostra Federcalcio), Lord Triesman, il calcio inglese è il più ricco del mondo, ma anche quello con la maggiore esposizione debitoria. (nella foto una delle pagine del sito ufficiale del Manchester United)

Previous post

Vela - La comunicazione di Puma ad Alicante

Next post

Marketing - Sfuma la carta Champions per Unicredit

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *