Sport Paralimpico
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/Olimpiade-video-cinema-360x209.jpg)
La FICTS APRE LA LIBRARY. A DISPOSIZIONE 338 VIDEO E 213 FILM SPORTIVI (GIA’ ONLINE)
Il Presidente della Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS) prof. Franco Ascani ha comunicato che la FICTS offre la possibilità di vedere gratuitamente on-line 338 video con le immagini Olimpiche di tutti i tempi nella Sezione “Olympic Short Video” (Copyright IOC). Dal 27 aprile, 338 video con le immagini olimpiche di tutti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/d9b07746-25aa-4c25-bd34-99af1b8553d0-360x270.jpg)
Mazzi (Tre Emme): Tokyo2020? Sarà uno degli eventi olimpici più desiderati di sempre!
Il futuro del marketing sportivo passa per i grandi eventi sportivi o per eventi che, nel tempo, si trasformano in “grandi kermesse”. Per arrivare a questi risultati bisogna sviluppare servizi di qualità nell’ottica del cliente (il turista/appassionato di sport) nelle seguenti aree: ticketing, fan experience e corporate fan experience. Adesso
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/11/juve-360x240.jpg)
Report WARC (2020): investimenti in sponsor per 48,4 miliardi di dollari
Cresce la spesa globale per investimenti in sponsorship sportive. Nel 2o2o potrebbe toccare quota 48,4 miliardi di dollari: il maggior aumento registrato negli ultimi due lustri. Lo rivela un interessante studio del World Advertising Research Center (WARC). L’aumento sarà del 5% rispetto ai dati dello scorso anno (46,1 miliardi di dollari).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/Mogul-Phoenix-Snow-Park-FreeStyle-1-360x240.jpg)
Airbnb nuovo partner globale del CIO fino al 2028
(di Gregorio Scaglioli) – Airbnb diventa partner globale del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) fino al 2028 nella categoria esclusiva di «prodotti di alloggi unici e servizi di esperienze uniche». Secondo i termini dell’accordo, il portale online pagherà circa 452 milioni di euro per un periodo di 9 anni che include
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/panasonic_logo_blu-360x270.gif)
Panasonic Corporation per Tokyo 2020: nasce Lumix Serie S
(di Giulia Falcone) – Panasonic Corporation è partner ufficiale delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. In vista dei prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020, il colosso della tecnologia fotografica lancerà la nuova fotocamera full-frame ad ottiche intercambiabili Lumix Serie S. Questa fotocamera, studiata appositamente per l’evento in programma il prossimo anno,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/08/Taranto2026-360x216.jpg)
Taranto sarà sede dei Giochi del Mediterraneo nel 2026
E’ ufficiale. La XX edizione dei “Giochi del Mediterraneo” si svolgerà a Taranto (Puglia). L’assegnazione è avvenuta ieri a Patrasso, in Grecia, nel corso dell’assemblea annuale del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo (Cijm), che ha stabilito anche di posticipare l’edizione pugliese al 2026 (invece che al 2025). Taranto (la