Sponsorship

19 Nov 2018

IL “FANTASMA” DEL FPF SUL FUTURO ECONOMICO DEL PSG

(di Sebastiano Cutrona) – La “tagliola” del Fair play finanziario potrebbe presto abbattersi sul Paris Saint-Germain, stando a quanto riportato da “L’Equipe”. Secondo il quotidiano francese, infatti, il club che da anni domina il campionato d’Oltralpe, sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa, a cause delle ultra-milionarie operazioni del mercato

0
19 Nov 2018

Premiership: le sei big della Premier League alla finestra in attesa di vendere. Fa eccezione il ManCity

(di Matteo Cerasari) – I proprietari di tutte le grandi squadre di Premier, Manchester City a parte, hanno più volte dichiarato sui media britannici (nei mesi scorsi) di non voler vendere per nessuna cifra. Ma vediamo, nello specifico, lo scenario presente/futuro della English Premier League. La Premier League, negli ultimi

0
18 Nov 2018

IL CALCIO ITALIANO TRA MODELLI DI BUSINESS E NUOVI ASSET STRATEGICI

(di Daniele Bartocci) – Un business evoluto che non si pone limiti. In Italia il pianeta calcio ha subito, nel corso dei decenni, una straordinaria “rivoluzione” sotto il profilo industriale ed economico-finanziario, tramutandosi in un fenomeno mediatico senza precedenti e soprattutto in un mercato e di grande fascino all’interno del sistema Paese. Stando

0
18 Nov 2018

Maglia celebrativa per i 20 anni di partnership tra Nike e Barça

(di Fabio Silietti) – Nike e Barcellona FC hanno deciso di celebrare i loro 20 anni di partnership, l’azienda americana è infatti lo sponsor tecnico dei blaugrana dal lontano 1998, con una maglia celebrativa del tutto particolare. La maglia sarà una singolare combinazione di tutte le casacche casalinghe indossate dalla squadra

0
18 Nov 2018

Premier league e Serie A: ricavi a confronto

(di Alessio Bucchianeri) – Il gap tra il nostro campionato e quello d’Oltremanica per quanto riguarda i ricavi dei club è ancora molto forte. Stando ai dati raccolti da diversi ricercatori, i ricavi derivanti dai diritti tv, dalle partnership commerciali e dagli sponsor delle squadre di serie A rappresenterebbero soltanto

0
18 Nov 2018

Fujitsu rinnova la sponsorizzazione con il brand AC Milan

Fujitsu climatizzatori rinnova l’’accordo di sponsorizzazione con il Milan e lancia una nuova piattaforma per i concorsi online. Il brand del gruppo Eurofred rinnova l’accordo di sponsorizzazione con i rossoneri per la stagione 2018-2019 del campionato di calcio di Serie A e dà il via a una serie di iniziative

0