Sponsorship
Con Cygames la maglia della Juventus vale più di 100 milioni di euro
(di Andrea Peddis) – I campioni d’Italia in carica ritrovano il loro back jersey sponsor e volano grazie anche a questo nuovo accordo a più di 100 milioni di euro (valore stimato degli accordi commerciali collegati alla “jersey”). Cygames, casa produttrice di videogames con sede a Tokyo, si è accordata col
Sportswear: vola il fatturato (2019) del brand Macron
Macron, brand leader nel settore dell’active sportswear, ha chiuso il bilancio consolidato del 2019 con un fatturato di 113,1 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 15,6% rispetto all’anno precedente, realizzando per il terzo anno consecutivo una crescita a doppia cifra. L’EBITDA di 15,0 milioni di euro, pari a
Macron con la Real Sociedad fino alla stagione 2026
La Real Sociedad, storico club basco protagonista di una brillante stagione nella Liga spagnola ancora in corso di svolgimento dopo lo stop imposto dall’emergenza Coronavirus, e Macron, sponsor tecnico dei Txuri-urdin, hanno annunciato il rinnovo quinquennale (fino alla stagione 2025-2026) dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che era iniziato nel corso della
Serie A: creatività e digital per non perdere gli sponsor
Gli accordi di sponsorizzazione rappresentano il 18% dei ricavi della Serie A (circa 637 milioni). Una “torta”, senza considerare gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria, del valore stimato di 3,54 miliardi di euro. Dopo lo stop degli introiti da biglietteria (circa l’11% del budget) e alla luce dei rigidi divieti imposti
Sponsor: il colosso Suning rinnova per 2 anni con l’FC Inter
Rinnovato, per altre 2 stagioni (fino al 30 giugno 2022), il contratto di sponsorizzazione di Suning a favore del brand FC Inter. Il valore stimato dai media è pari a 16,5 milioni di euro annui. La società cinese Sunings Holdings Group (di proprietà dell’imprenditore Zhang Jindong, che ne detiene il 100%
Il Comitato 4.0 risponde duramente al Ministro Spadafora sul tema del credito d’imposta
Comitato 4.0: alle parole del Ministro Spadafora sul credito di imposta seguano impegni concreti e tempi certi. “Stupisce che per il credito di imposta sulle sponsorizzazioni sportive non siano state trovate le adeguate coperture, mentre per interventi a pioggia, privi di carattere strutturale, ci risulta che le risorse siano state