Sponsorship

14 Nov 2016

L’FC St Pauli modello di marketing e azionariato popolare per il calcio

Il marketing è un “asset” strategico per l’FC St Pauli (da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco). Grazie allo sviluppo del marketing, la squadra anseatica riesce ad autofinanziarsi ed è uscita dalla grave crisi economica dell’inizio degli anni Duemila. Il St. Pauli ha anche un’altra particolarità:

0
13 Nov 2016

Accordo strategico tra Juventus FC e il colosso Alibaba per crescere sul mercato cinese

La Juventus FC ha lanciato un nuovo store ufficiale, dedicato esclusivamente ai tifosi cinesi, sulla piattaforma TMall, web-company del gruppo Alibaba, che si aggiunge al negozio virtuale ufficiale Juventus, già presente su Juvestoreasia.com. Si tratta di una partnership importante per il club torinese, che potrà raggiungere le centinaia di milioni

0
13 Nov 2016

Il PSG scommette sul mercato degli eSports

Il Paris Saint-Germain (club di Ligue1) ha siglato un accordo rivoluzionario con l’azienda francese Webedia, per la creazione di una nuova sezione e-Sports sotto il brand PSG. Diventando così il primo club francese ad investire in questo nuovo mercato, destinato ad esplodere nell’arco dei prossimi tre anni anche in Italia.

0
12 Nov 2016

Tacopina (Venezia FC) vola alto. Nei progetti futuri il nuovo stadio e il ritorno in A

Lunga e interessante intervista di approfondimento concessa da Joe Tacopina (nella foto in primo piano), presidente del Venezia calcio (Lega Pro/prima divisione girone “A”) allo Sport Business Journal. Si parla dell’acquisto del club lagunare e, soprattutto dei progetti futuri legati al nuovo stadio: “Lo studio di architettura Rossetti con sede

0
12 Nov 2016

GP in rimonta a Valencia per il 3570 Team Italia FMI

Si prospetta una gara di rimonta per i piloti del 3570 Team Italia al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, teatro del conclusivo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3 2016. Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha visto Aron Canet (Honda) aggiudicarsi la pole position, diversi episodi hanno relegato

0
10 Nov 2016

FootballAvenue, allo Juventus Stadium la quarta edizione

Chiude con un ottimo risultato la quarta edizione di FootballAvenue, il “Business Development Forum” dedicato agli incontri B2B tra club e aziende, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti del panorama calcistico Italiano.  Numerose le aziende e oltre 50 i club calcistici che si sono incontrati allo Juventus Stadium. Financial Fair Play, Stadiums & Technology,

0