Sponsorship

30 Apr 2018

Si chiude la prima edizione della Gazzetta Esports Challenge

Si è conclusa domenica la prima parte di “Gazzetta Esports Challenge“, una due giorni all’insegna di FIFA18 nella cornice del Comicon di Napoli (Salone internazionale del Fumetto). Oggi e domani si entra nella seconda fase della manifestazione:  con la Call of Duty Italian Invitational 2018 (sempre organizzata da ProGaming Italia).  E’ stato

0
30 Apr 2018

Il presidente Macron sostiene la pallamano francese. Nuovo CTF da 50 mln alle porte di Parigi.

La Francia vuole capitalizzare il sesto titolo mondiale, vinto nell’ultima edizione (2017) proprio in casa, dove ha superato, nella sfida finale, i forti pari età della nazionale norvegese (sul podio, terzi, gli sloveni). Per questa ragione, il governo transalpino è sceso in campo, chiamando a raccolta il presidente della Repubblica,

0
29 Apr 2018

Giorgetti (CCO Milan): Nonostante il rischio Champions, brand solidissimo

Intervistato da “Sports Sponsorship Insider”, Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan ha dichiarato: “Stiamo lavorando per rendere i nostri asset più accattivanti su base internazionale. I nostri nuovi azionisti stanno aiutando il club a cambiare mentalità, per far capire che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia.

0
27 Apr 2018

Octo Telematics nuovo title sponsor del GP di San Marino

Octo Telematics, la società attiva nel settore della telematica assicurativa per auto (con il quartier generale nel Regno Unito), sarà title sponsor del gran premio di “San Marino e della Riviera di Rimini” (San Marino GP). L’evento è in programma a Misano dal 7 al 9 settembre 2018.  Octo è

0
27 Apr 2018

Russia2018: il Mondiale di calcio traina turismo ed economia

Tra 50 giorni scatterà in Russia il Mondiale di calcio, che presenterà anche un impatto “monstre” sull’economia del Paese. A sostenerlo in una nota il presidente del Comitato organizzatore del torneo, Alexei Sorokin, commentando i dati del rapporto d’inchiesta preliminare. “Nel periodo fra il 2013 e il 2018 l’effetto ‘momentaneo’

0
27 Apr 2018

La classifica Top10 delle jersey-sponsor della serie A. Al primo posto ancora la Juventus

I ricavi ottenuti dalle attività di sponsorizzazione per un club sportivo sono fondamentali tanto quanto quelli provenienti dalle campagne trasferimenti e dagli accordi per i diritti tv, ma quanto effettivamente i main sponsor arricchiscono le casse dei club della Serie A? In questo speciale la redazione di SuperNews ha approfondito l’argomento per stilare la Top 10 dei guadagni

0