All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

SPONSOR PIRELLI: NUOVO RUOLO ALL’INTERNO DELL’INTER

(di Lorenzo Di Nubila) – Dopo 26 anni, a partire dalla prossima stagione, scomparirà lo sponsor Pirelli dalla maglia del Football Club Internazionale Milano.
Pirelli infatti, da 26 anni, è main sponsor del club nerazzurro. Come svelato dal club nerazzurro, Pirelli rimane a fianco dell’Inter, ma con un nuovo ruolo. A partire dalla prossima stagione, e fino al campionato 2023/2024, Pirelli diventerà, infatti, Global Tyre Partner.

Le stagioni trascorse insieme, e quelle future, rendono questa partnership tra le più longeve del mondo del calcio. Il nuovo rapporto è testimonianza della fiducia reciproca fra Pirelli e Inter, costruita nel corso di tanti anni di passione comune. Anche nel nuovo ruolo, che tiene conto di esigenze legate a una strategia aziendale che definisce nuove priorità di investimento rispetto a segmenti di mercato, audience e paesi, Pirelli continuerà ad alimentare i valori condivisi che la legano all’Inter e a valorizzare il proprio brand e i prodotti grazie alla collaborazione con la squadra. Le partnership siglata prevede, tra l’altro, lo sviluppo di azioni congiunte di marketing e comunicazione per promuovere e raccontare i prodotti e i servizi Pirelli per auto, moto e bici.

Andrea Casaluci, General Manager Operations Pirelli: “Una lunga storia di passione sportiva si trasforma e continua. Insieme abbiamo vissuto momenti difficili ma soprattutto abbiamo celebrato grandi successi. Siamo felici di poter proseguire il nostro rapporto con una delle squadre di calcio più importanti e famose del mondo e orgogliosi di essere vicini al team e ai tifosi per condividere altri momenti di passione e nuovi successi”.

“Siamo felici di annunciare la prosecuzione del rapporto tra Inter e Pirelli, una collaborazione storica e vincente che dura da 26 anni. Pirelli è parte della famiglia nerazzurra e ci auguriamo che questo nuovo accordo di partnership ci permetta di tagliare insieme nuovi importanti traguardi” le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

Quella dell’Inter e Pirelli è una storia d’amore e passione che ha portato ad ottenere ben 14 titoli nazionali e 3 trofei internazionali, tra cui un Mondiale per club e un “Triplete”.
Previous post

Il torneo di qualificazione olimpica 3x3 FIBA 2021

Next post

SASSUOLO – MAPEI: Una realtà oltre la sponsorizzazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *