All newsAltri eventiAltro MotoriAziendeBrandEconomia E PoliticaFormula 1home pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Singha beer corre in F1 sulla rossa di Maranello

 

Molte le novità in casa Ferrari. In questa nuova stagione agonsitica la scuderia italiana presenta un nuovo sponsor, che, già, da tempo, a partire dal calcio britannico (in Premier league), si sta approcciando al mercato delle partnership sportive. Parliamo di Singha birra thailandese (parte della company Boon Rawd Brewery) presente da quest’anno, per la prima volta, sullo chassis della “rossa” di Maranello (la nuova SF-16H). Singha beer, pronta a farsi conoscere in tutto il mondo attraverso la audience della F.1, è entrata nel calcio del Regno Unito nel 2007 a supporto del Manchester City. Nel 2010 si è legato ad altri due team di Premiership (il Chelsea FC e il Manchester United), diventando la birra ufficiale all’Old Trafford e all’interno dello Stamford Bridge (case dei Red Devils e dei Blues). Singha è la birra più venduta in Thailandia, dove copre il 60% del mercato nazionale (la leadership è contrastata dall’altro marchio thai conosciuto come Change beer). A livello finanziario Singha Corp. che controlla l’azienda produttrice di birra, sta portando avanti una serie di investimenti internazionali in diversi settori nel mondo attraverso Singha Ventures “braccio armato” nella ricerca di start up dalla forte profittabilità. Lo riporta SkeetGp.com, il portale che racconta le novità e il dietro le quinte nel settore dei motorsports. 

Previous post

Il Livorno si apre al mercato degli Esports

Next post

Fabbricini (FIGC): Commissariamento? C'è un incarico che durerà 6 mesi, se non basterà, si prolungherà

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *