Serie B

Serie Bwin – I risultati del ‘B-Day’

Ascoli-Nocerina 1-0. Silva completa la rimonta: ora la zona play out dista solo un punto, anche se le vicine di classifica, Gubbio a parte, hanno una partita in meno. Risolve all’85’ il neo acquisto Gerardi. Nocerina sempre più ultima ma tutt’altro che rassegnata.
Bari-Padova 3-1. Ora il Bari inizia a vincere anche in casa, agguanta il Brescia in classifica e contribuisce ad ampliare il numero delle inseguitrici per i play off. Vittima il Padova che abbandona il quarto posto. Al 7′ pugliesi in vantaggio con Stojan, pareggio veneto con Hallenius e, quindi, doppietta risolutiva di Caputo al 55′ e al 58′ che porta a sei il bottino stagionale. 
Brescia-Juve Stabia 0-0. Pareggio tra la neve per due formazioni che vedono momentaneamente allontanarsi la zona play off dopo la vittoria del Varese a Livorno.
Cittadella-Sassuolo 0-0. Meglio gli ospiti, ma comunque sia il Tombolato si dimostra tabù per le prime in classifica. Sassuolo che perde il comando e padovani che invece si mantengono a metà classifica.
Crotone-Pescara 1-2. All’83’ Cascione completa la rimonta, strozza l’urlo ai tifosi granata che pregustavano il ritorno al primo posto e regala la testa alla squadra di Zeman alla sesta vittoria consecutiva. In vantaggio i calabresi con Florenzi, gol del pareggio di Immobile che con 17 gol si conferma capocannoniere. Crotone due punti sopra la zona play out.
Hellas Verona-Grosseto 2-0. Gli scaligeri confermano la legge del Bentegodi, settima vittoria consecutiva, regolano il Grosseto con due gol di Lepiller, al 2′ e al 38′, e ritornano soli soli al quarto posto a quattro punti dalla vetta. I toscani si mantengono con 33 punti a metà classifica.
Livorno-Varese 1-3. Il vantaggio di Paulinho al 20′ su rigore dura poco. Tre minuti dopo per il Varese pareggia Zecchin. Quindi è il difensore Troest al 37′ e ancora Zecchin all’83’ a permettere ai lombardi di espugnare un campo, coperto alla fine della gara dalla neve, e regalare un sesto posto a più due sulla Reggina.
Modena-Albinoleffe rinviata.
Reggina-Gubbio 3-1. Prima vittoria per Gregucci che lancia la Reggina all’inseguimento del Varese. Campagnacci al 6′, Bonazzoli al 29′ e, poi, Freddi al 58′ chiudono la partita a favore degli amaranto. Gol della bandiera di Mario Rui al 60′. Gubbio in zona play out.
Sampdoria-Empoli rinviata.
Torino-Vicenza 1-0. Ai granata serve un autogol di Tonucci al 64′ per tornare alla vittoria. Tre punti meritati però visto che, come spesso accade, il Toro ha avuto molte occasioni per segnare senza però, autogol a parte, riuscirci. Il Vicenza alla seconda sconfitta consecutiva deve guardarsi alle spalle anche se le terzultime non hanno certamente un ritmo vivace. 

Il Pescara approfitta del mezzo passo falso del Sassuolo e agguanta il primo posto. Gli emiliani, costretti al pareggio a Cittadella, vengono raggiunti al secondo posto dal Torino che rompe il digiuno di vittorie durato due turni e batte il Vicenza. In coda l’Ascoli aggancia definitivamente il treno delle penultime anche se Empoli e Albinoleffe hanno subito un rinvio, rispettivamente a Genova e Modena, per neve e hanno, quindi, una partita in meno.

Sono i temi della 25° giornata di campionato che ha registrato 19 gol, nove partite giocate e due rinviate, due vittorie in trasferta di Varese, sempre più sesto, e Pescara e, infine, due 0 a 0.

Previous post

Rugby - R101 partner del Sei Nazioni 2012

Next post

Il Barca sponsor della città per il Mobile World Congress

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *