Serie B

Serie B: il Boxing day è una vittoria della linea Abodi

Fino ad oggi nel nostro Paese si era giocato al massimo nel campionato di A1 di volley maschile e femminile), da oggi pomeriggio invece ha aperto le danze tutta la serie B, con la partita di cartello tra Sassuolo e Livorno. 
Tornando sempre indietro nel tempo la prima partita disputata nel Regno Unito è stata, nel lontano 1860, sul campo Sandygate Road di Sheffield, fra lo Sheffield Fc e l’Hallam. 
Alla fine di questa giornata intensa, con un pari inaspettato (conquistato tra l’altro al 95°) tra Empoli e Hellas Verona (a sorpresa solo terza), vince la linea della novità/innovazione voluta dal presidente Andrea Abodi, lo stesso che il prossimo 11 gennaio 2013 si presenterà come candidato per la carica di numero uno della Lega calcio di serie A. E allora magari vedremo un Boxing day anche nella massima serie tricolore, per avvicinarci al modello vincente britannico. 
Si chiama “Boxing day”, inteso come “residuo” della giornata natalizia dedicata ai regali, ed è una tradizione calcistica tipicamente britannica. In Inghilterra infatti il 26 dicembre si gioca a calcio sempre e comunque, quale che siano le condizioni climatiche. In Italia si è partiti per la prima volta quest’anno, ma ad introdurre questa importante novità, ancora una volta, ci ha pensato la divisione cadetta, la “serie B” (guidata dal presidente Andrea Abodi e dal DG Paolo Bedin) per intenderci. 
Previous post

Motori - Rolex sbarca in F.1

Next post

Vela - Il consuntivo di Sailbiz.it sull'America's Cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *