All newsAltri eventiFederazioni Italiane

Sanzione fortemente ridotta per Canal (Pescara calcio a 5)

Notizie positive per Mauro Canal e per il Pescara Calcio a 5. Il giocatore, infatti, a seguito della decisione del Tribunale Sezione Antidoping Seconda Sezione dovrà star lontano dai campi da gioco solo per 2 anni anziché per 4 inflitti in primo grado.
Canal, risultato positivo al Clostebol metabolita in un controllo effettuato il 25 marzo 2016 in occasione della gara Pescara–Luparense, è stato inizialmente squalificato per anni 4 dal Tribunale Nazionale Antidoping Prima Sezione , essendo riconosciuto colpevole della diretta assunzione del farmaco.
In secondo grado Canal, difeso dall’avvocato Cesare Di Cintio (DCF Legal – nella foto in primo piano)  e coadiuvato dalla consulenza tecnica di Fabrizio Biagini, è riuscito a dimostrare la assoluta assenza di intenzionalità nell’assunzione del farmaco, vedendosi ridotta della metà la sanzione inizialmente inflitta.
Un gran risultato per il calciatore che, quindi, dal 21 febbraio 2019 potrà tornare in campo. Lo rende noto in un comunicato stampa la DCF Legal di Bergamo.
Previous post

Firenze ospita le giornate della Festa della Scherma 2017

Next post

Atletico Madrid: uno stadio hi-tech di nome Wanda

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *