Rugby – Vittoria in tutte le categorie per l’ AS Salerno Rugby

Fisicamente più grossi gli avanti avversari, Senatore ha chiesto ai suoi ragazzi rucks veloci e palle al largo, per non sfiancarsi nella lotta di mischia. Ed è così che i ragazzi hanno giocato, mettendo in luce un buon lavoro nelle fasi di ruck ed una buona trasmissione del pallone che ha consentito ai tre quarti di segnare le quattro mete della partita. Partita dominata dai Salernitani che hanno per inesperienza buttato via altre tre mete praticamente già fatte. I padroni di casa si sono affidati agli spunti personali dei suoi avanti che, pur essendosi avvicinati per ben tre volte ai cinque metri, sono stati respinti indietro dai Salernitani che non hanno consentito loro di amrcare alcun punto. Continua il lavoro di crescita dei giovanissimi che si divertono ed imparano grazie al lavoro in allenamento.UNDER 16SALERNO-PARTENOPE 35-5Di grande intensità le prove della under 16 e della under 18. Per la under 16, questa la dichiarazione di mister Minelli ‘Ho chiesto ai ragazzi la partita perfetta e partita perfetta è stata. Ho fatto capire che quella di oggi doveva essere la partita delle partite e loro lo hanno capito, oggi nessuna sbavatura, ognuno dei ragazzi si  impegnato al massimo per dare a noi tutti questa enorme soddisfazione a coronamento dei tanti sacrifici che ognuno di noi fa, e non possiamo che esserne orgogliosi’.
Veniamo al match: la campagna di marzo si conclude con due vittorie, con 10 mete fatte e solo una subita, con 59 punti fatti e solo 8 subiti, prima con il Sannio il 14 marzo e oggi la Partenope seconda in classifica. La partita di oggi è stata affrontata con il piglio giusto, con le giuste motivazioni , con la giusta dose di umiltà , la grinta e il mordente che hanno costretto i giovani napoletani a subire per tutta l’ora di gioco l’aggressività dei salernitani.
Impresa ardua oggi trovare il match winner, oggi tutti i 19 che hanno giocato meritano la palma del migliore in campo.
Il gioco sempre nelle mani del Salerno Rugby, supremazia assoluta in tutti i reparti, touche, mischie chiuse, gioco alla mano, ruck, sostegno e occupazione degli spazi in difesa, tutto svolto con la massima attenzione, e la titolata Partenope ha dovuto soccombere per quasi tutto l’incontro.
Le mete sono state segnate da Menna (2) Crispino(1) D’Elia(1)Cherubino(1) Izzo (1) il repertorio è vasto, le mete sono nate da attacchi alla mano con Menna e Izzo con sostegno in attacco con Cherubino e giocate da mischia con Crispino e D’Elia.
Form.D’Auria(31 Elia-45 Scarano)Menna-Bernardi-Izzo-Sorrenti-Manzo-Santomauro-Crispino-D’Elia-Tramontano-Accarino-Gaeta(Giordano 45)-Cherubino(Tripodi 45)-Amato(Paduano31),n.e Parmendola.  UNDER 18SALERNO – S.M. CAPUA VETERE 57-0 Discorso piu’ semplice per la under 18, impegnata col Santa Maria Capua Vetere, che si è presentata in 12 uomini. Anche questo però è un merito, perchè mai quest’anno le squadre salernitane si sono presentate senza una rosa completa, a dimostrazione di quanto sia strutturato il lavoro di questa Società in tornei in cui spesso succede di ritrovarsi di fronte squadre rimaneggiate. Partita senza storia quindi, con il limite della rissosità dei casertani che ha spesso inasprito gli animi, per il resto uno show dei salernitani, andati subito in meta, e che hanno chiuso l’incontro sul 57-0, grazie a 9 mete, realizzate in continua successione, e dall’ottimo piede di Falce, autore di ben 6 trasformazioni. Under 14 S.M. CAPUA VETERE – SALERNO RUGBY 0 – 22.

Buona prova dei giovanissimi salernitani che, in trasferta sul campo sempre ostico del Santa Maria Capua Vetere, si presenta con una formazione piena di ragazzini in non perfetta forma per piccoli infortuni.

Previous post

Running - Alla Maratona di Roma scende in pista anche il Volley Mondiale

Next post

Motori - La Federmoto presenta le partnership con Pirelli e Dunlop

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *