Rugby – Salerno : domenica “scontro” con il Benevento

La Società salernitana è reduce da un tris di vittorie che si completa quando la prima squadra riesce a vincere, considerato che la under 16 e la under 18 ci hanno abituato a continue vittorie. La elite ha avuto la possibilità, domenica, di vincere con ampio scarto contro gli afragolesi, ma ha sprecato troppo nel primo tempo, e giocato male nel secondo. Due le mete per parte, con un parziale, alla fine del primo tempo, di 10-5 che poteva essere piu’ ampio, ed un risultato finale di 15-12, grazie alla meta all’ultimo minuto dell’Afragola, che fino a quel momento non era mai sembrato in grado di rimontare. Ottimi invece i comportamenti delle giovanili, impegnate entrambe a Battipaglia. Nell’incontro under 18 squadre al gran completo tempo perfetto e animi molto tramquilli, pronti a sfidarsi a viso aperto. Il Salerno rugby affronta la partita con piu concentrazione e dopo soli due minuti va in meta con Donnabella, trasformata da Falace. Qualche errore di concentrazione e qualche svista arbitrale fanno si che già alla fine del primo tempo il risultato sia di 26-0. Il Salerno ha dimostrato di essere piu’ organizzata sia in mischia che nei trequarti e ha sviluppato a tratti un bel gioco, con qualche egoismo di troppo, ma la squadra e’ pronta per affrontare la prima in classifica Partenope domenica fuori casa. Il risultato finale di 0-55 non fa demeritare gli avversari che hanno tenuto il campo fin dove potevano. Squadre under 16, invece, molto motivate. I salernitani, consapevoli del torto subito all’andata e desiderosi di un pronto riscatto vanno in meta dopo 15 minuti di gioco con mete di Izzo e D’Elia (superba terza linea che ingaggia con il pack avversario una propria battaglia personale). Nel finale del primo tempo il Battipaglia invece chiude il 15 di Salerno nella propria  metà campo e l’ assedio porta i Battipagliesi a marcare al centro dei pali e  ridurre a 3 punti il vantaggio Salernitano (10-7). Secondo tempo senza storia con il Salerno che entra in campo e costringe il Battipaglia ad una strenua difesa nei propri 22, marcando altre 2 mete e portandosi sul 20-7 (mete di Cherubino e il capitano Santomauro) .

Formazione under 16. Amendola,D’Auria,Bernardi,Menna.Elia(Scarano),Sorrenti,Izzo,Santomauro,Crispino,D’Elia,Tramontano,Accarino,Paduano(Amato),Cherubino,Gaeta. n.e.Parmendola,Tripodi.

Confronto terribile domenica prossima per la Elite in quel di Benevento contro la capolista imbattuta del campionato. La formazione salernitana, reduce dalla vittoria casalinga contro l’Afragola, avrà un compito quasi impossibile, del resto anche per le altre compagini del Torneo.

Previous post

Euro2012 - Castrol sponsor ufficiale degli europei di Polonia-Ucraina

Next post

Eventi - Si muove la macchina della Milano city marathon

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *