Rugby

Rugby – La palla ovale diventa sport da calendario

rugby_calendario.jpgGli sportivi sono sempre più i sex symbol di questi anni ed anche il ruby “fornisce” i suoi modelli. La Nazionale italiana, qualificatasi domenica scorsa alla Coppa del Mondo di Francia 2007, avrà il suo primo calendario.


Il 24 ottobre uscirà in libreria, infatti, il lavoro del fotografo Sebastiano Pessina: 13 scatti a colori (48×34 cm. al prezzo di 22 euro). Il tema del calendario sono i valori e lo spirito che caratterizzano il mondo della palla ovale: si va dai gesti tecnici, all’attaccamento alla maglia, alla ttradizione e alla battaglia sportiva.


In Francia invece non è una novità. Il Dieux du Stade, il calendario di una delle più forti squadre francesi (la Stade Francais) è un vero e proprio oggetto di culto: 200 mila copie vendute lo scorso anno (record nel 2004 con 265 mila copie). Il fotografo di quest’anno è stato Mariano Vivanco (autore della campagna Dolce&Gabbana per i Nazionali di calcio).


Il calendario è composto da 65 foto (43 pagine più cinque poster) e viene venduto insieme al Dvd del backstage (28 euro il prezzo). Il guadagno quest’anno si aggirerà sugli 800 mila euro di cui, circa un ottavo sarà devoluto come sempre in beneficenza.


Foto: uno degli scatti 2006 del Dieux du Stade

Previous post

Basket - Siena riapre la campagna abbonamenti

Next post

Calcio&Libri - "Killing the Game" diventa un caso letterario in Inghilterra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *