Federazioni Italiane

Rugby – Dondi a RaiNews24: “La Fir ha un giro d’affari di 28 mln di euro”

Dondi ha sottolineato le difficoltà economiche derivanti dalla crisi finanziaria sulle borse mondiali, che potrebbero avere delle ripercussioni anche all’interno del format più ricco del rugby europeo: il Six Nations championship.

L’evento continentale vede a rischio la conferma di The Royal Bank of Scotland (RBS), come title sponsor. Il contratto di partnership scadrà a fine giugno 2008. Dondi ha dichiarato che, anche nel caso di mancato rinnovo, l’IRB (Federazione internazionale di rugby) troverà sicuramente un valido sostituto sotto il profilo economico (l’accordo è nell’ordine dei 5 milioni di euro).

Il numero uno della Fir ha ricordato, infine, che l’attuale giro d’affari della Federugby è pari a 28 milioni di euro, grazie anche alla distribuzione dei diritti tv del Six Nations championship. 

In occasione di un’intervista di RaiNews24 (nel contenitore "Tempi Supplementari) a Giancarlo Dondi (presidente della Federugby italiana) il numero uno della nostra palla ovale ha parlato della crisi finanziaria e del giro d’affari del movimento tricolore. 

Previous post

Crisi calcio - La Premier league scricchiola

Next post

Marketing - Tempi duri per la F.1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *