Roma 2009 Nuoto

Roma09 – Arena “sfida” il Mondiale con il marketing

Un’operazione di marketing studiata fin nei minimi particolari, con l’aggiunta di una seconda area (più destinata alla ristorazione degli ospiti) allestita su una barca, in prossimità del lungotevere, e di alcuni risciò personalizzati con la pubblicità serigrafata che stazionano vicino al complesso del Foro Italico per regalare caps e gonfiabili agli spettatori del Mondiale. 

In una prima fase Arena aveva anche apposto il logo sul portone d’ingresso della lounge area, ma i divieti degli organizzatori legati alle tecniche di contrasto dell’ambush marketing (fino a 300 metri dal complesso di gare le aziende non sponsor dell’evento non possono pubblicizzare i propri prodotti/loghi) ha fatto sì che il brand dell’azienda marchigiana sia stato rimosso temporaneamente. 

Pur non essendo partner della Fina o del Col romano Arena comunque è presente al Mondiale con più di 900 atleti (tra cui Milorad Cavic, Paul Biedermann e Alain Bernard). 

 

A pochi metri dal complesso del Foro Italico è stata inaugurata lo scorso 26 luglio l’Arena lounge, vip area della casa di Tolentino produttrice di costumi per il nuoto. Un ambiente informale dove vengono ospitati atleti, allenatori, giornalisti e addetti ai lavori di Roma09.

Previous post

Roma09 - I record del 28 luglio

Next post

Roma09 - I record del nuoto (29 luglio)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *