All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaLigue 1Prurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

REPLAY DIVENTA OFFICIAL DENIM PARTNER DEL PSG

(di Daniele Rizzi) – Il Paris Saint-Germain ha firmato un accordo di sponsorizzazione di quattro anni con Fashion Box, la società madre del brand italiano Replay (leader nel settore del jeanswear premium).

Il marchio diventa Official Denim Partnerdel club parigino di Ligue 1 (campionato francese di calcio) con un contratto che durerà fino al termine della stagione 2022-23. La partnership, secondo il noto quotidiano sportivo francese l’Equipe, vale tra 1 milione e 1,5 milioni di euro a stagione.

Oltre alla proprietà intellettuale, al marketing e ai diritti digitali, il PSG collaborerà con il suo nuovo sponsor nello sviluppo di esclusive collezioni premium. Queste saranno disponibili per l’acquisto dal 2020 tramite la rete ufficiale del Club e attraverso i canali di vendita al dettaglio e online di Replay.

Il PSG ha affermato che l’accordo tra i due marchi andrà ben oltre i tradizionali diritti di marketing e di presenza sul campo, per coinvolgere collaborazioni creative che vanno dalle esperienze digitali a quelle al dettaglio, con l’obiettivo di sviluppare prodotti e contenuti creativi per la fan-base del club.

L’accordo tra Replay e il PSG è stato anche una conseguenza logica della collaborazione già in atto tra il brand italiano di jeanswear e il calciatore Neymar (icona del club parigino) che dal 2015 è testimonial e principale Brand Ambassador Replay.

La nuova partnership con Replay fa seguito a quella stipulata con la società automobilistica Gaussin, diventata sponsor dei parigini pochi giorni prima. L’accordo a lungo termine, che prevede l’utilizzo di innovazioni per lo sviluppo sostenibile, comprende la fornitura di veicoli elettrici a guida autonoma per il trasporto pubblico e il trasporto di merci. Inoltre, prevede l’inclusione di attrezzature per tutte le infrastrutture del club, compreso il nuovo training centre che dovrebbe aprire le porte nel 2022.

Previous post

EY entra nella famiglia degli endorser di Tokyo2020

Next post

ASO ANNUNCIA IL TOUR SAUDITA DI CICLISMO PER IL 2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *