Serie B

Reggina: 98esimo compleanno per gli amaranto

Vi chiedete quale fosse il sogno che stavano inseguendo sottoscrivendo quell’atto collettivo? Dar vita alla prima società calcistica reggina. La più antica delle squadra calabresi.

Era l’11 Gennaio del 1914. Nasceva l’Unione Sportiva Reggio Calabria. Quasi un secolo di storia scandito da polvere ed insuccessi, sì, ma soprattutto orgoglio e traguardi abbaglianti raggiunti con la gioia sfrontata di chi ha sofferto e gode a pieno di quanto sta finalmente, meritatamente, ottenendo. 

L’US Reggio Calabria, poi diventata AS Reggina 1914 ed ancora Reggina Calcio intanto è cresciuta, ma non invecchiata. E’ cambiata, ma non ha dimenticato. Pronta a scrivere nuove entusiasmanti pagine, oggi festeggia una nuova ricorrenza che la avvicina al proprio centenario. Buon compleanno, amaranto!

Sul compleanno della Reggina è intervenuto il presidente Lillo Foti intervistato da Raniero Altavilla sul sito specializzato seriebnews. Il numero uno amaranto racconta gli anni della sua gestione e spera di arrivare alla festa del centenario con una Reggina sempre competitiva. “Con orgolgio festeggiamo i nostri 98 anni. Ci avviciniamo a celebrare le candeline del centenario. Sono un traguardo speciale di una società importante come la Reggina Calcio. La voglia è quella di sempre, lottare, sudare ed emergere come abbiamo sempre fatto”. 

Sessantuno uomini, impiegati pubblici delle Ferrovie dello Stato, strinsero un patto durante una gelida notte di novantotto anni fa. S’impegnarono a versare quindici lire a testa annualmente. 
Previous post

Testimonial - Ballack prolunga con Unister Holding GmbH

Next post

"This is not soccer"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *